Caminetto a gas (nn mi crocifiggete) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caminetto a gas (nn mi crocifiggete)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caminetto a gas (nn mi crocifiggete)

    Sarebbe un elemento di puro arredo... quindi utilizzato non moltissimo...

    eheheheh io sono un malato di caminetti a gas... lo attaccherei al serbaotio GPL da 1650 litri più che altro avevo trovato questi .: Vero Design :. (teteschi sembra... importati da fc group) che esteticamente sono molto validi (nel mio caso lo metterei + che altro per fare arredo) qualcuno li conosce?
    Avete dei consigli moniti o quant'altro prima di acquistare un prodotto di questo genere
    Leggevo di un problema di condensa sul vetro qualcuno sa se è così fastidiosa?


  • #2
    A mio modesto parere sono bruttissimi.
    Ma come si dice i gusti son gusti.

    Per quanto riguarda la condensa sul vetro sono fortemente scettico: non penso si possa formare in alcuna condizione di utilizzo.

    l'aria al suo interno dovrebbe essere prelevata dall'esterno in condizioni di elevata umidità senza subire un preriscaldamento, che vuoi e non vuoi avviene per forza.

    Comunque bisognerebbe capire anche come funziona il tiraggio...di quelli nei quali il vetro si appanna

    saluti

    Commenta


    • #3
      Non conosco questo tipo di caminetto. Il GPL bruciando produce CO2 ed acqua, che condensa sulle pareti della canna fumaria fino a quando questa non è molto calda e comunque fino a che ha una temperatura alla quale non condensa l'acqua. Pertanto è da prevedere la formazione di acqua che cola dalla parete della canna fumaria. Sempre che i progettisti non abbiano pensato un "raccoglitore" di quest'acqua. Il vetro potrà bagnarsi inizialmente ma dopo pochi minuti la temperatura si alzerà e si asciugherà. Ritengo importante che tu conosca dov'è posizionata la presa dell'aria (esterna o interna ?). Se interna dovrà rispondere ai requisiti previste dalle norme di sicurezza.
      NB non vedo sportelli; com'è possibile accedere al focolare per le pulizie interne (materiale vario che cade dalla canna fumaria, opacità del vetro, annerimento dei materiali vicini alla fiamma).
      Considero questo caminetto di estetica gradevole (x me) ma di discutibile utilità e che può creare complicazioni anche serie.
      Cordiali saluti.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X