rumore strano pale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rumore strano pale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rumore strano pale

    Mi capita, in caso di venti forti (a velocita superiori a 200rpm) di sentire uno strano rumore (Whoooooshhh!) delle pale causato da vortici o mulinelli vari probabilmente. Un tale fenomeno dissipa molta energia? O per porla in termini piu pratici, è da evitare una simile situazione? Non e' l'erosione a preoccuparmi ma il drag. Il rotore è un classico tripala il PVC da 1.80 metri di diametro
    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

  • #2
    Rumore

    Originariamente inviato da IlSignor15Magneti Visualizza il messaggio
    Mi capita, in caso di venti forti (a velocita superiori a 200rpm) di sentire uno strano rumore (Whoooooshhh!) delle pale causato da vortici o mulinelli vari probabilmente. Un tale fenomeno dissipa molta energia? O per porla in termini piu pratici, è da evitare una simile situazione? Non e' l'erosione a preoccuparmi ma il drag. Il rotore è un classico tripala il PVC da 1.80 metri di diametro

    Molto probabilmente è il rumore che si verifica quando dopo una raffica il vento rallenta, in quel momento le pale ruotano più velocemente del vento stesso per l'energia rotazionale accumulata e creano per un istante quel rumore aerodinamco dovuto alle turbolenze che si creano nella parte concava della pala (è sempre un tubo in PVC...).
    Noto lo stesso fenomeno con le mie, anche se il rumore è davvero trascurabile, nel senso che non mi crea problemi "ambientali"...
    Comunque secondo me le pale in PVC sono sicuramente le più facili da fare in casa, ma hanno una bassa efficienza.
    Emilio D'Alessandro.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X