pila combustibile ad alcol etilico ecc... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pila combustibile ad alcol etilico ecc...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pila combustibile ad alcol etilico ecc...

    Salve a tutti, questa settimana ho fatto diversi tipi di fuelcell... ho provato prima con l'H, e mi dava solo 0,3 V poi ho provato con l'alcol etilico e mi dava 0,5 - 0,6 V ed infine con la benzina che si stabilizzava bena a 0,5 V.
    ho usato solo 2 elettrodi in grafite da 5cm x 5mm di diametro avvolti dal rame che uso come catalizzatore visto che è un metallo nobile.
    sciccome la reazione mi sembra un po' lenta visto che mi da così poca tensione volevo chiedere se qualcuno sapeva a cosa era dovuto... se agli elettrodi troppo piccoli o qualcosa che sapete voi...
    gli elettroliti che ho usato sono l'aceto o acqua e sale, entrambi nn sembrano dare risultati diversi
    ciao

  • #2
    Ma la membrana a scambio ionico? Il rame non è un catalizzatore per le fuel cell ad alcool diretto, il Platino e il Palladio lo sono. TI suggerisco di cercare sulla rete "DAFC"
    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

    Commenta


    • #3
      Ho provato come dici tu a fare una ricerca nella rete.... ma come faccio a reperire quel tipo di membrane? anche se c'è da smontare un forno a microonde o un tostapane da buttare per me andrebbe bene... ma nn riesco a capire quali altri apparecchi facciano uso di quel ti po di membrane?????

      Commenta


      • #4
        Comunque oggi, ho fatto delle prove senza il rame che avvolgeva l'elettrodo e la pila nn faceva elettricità....dopo però ho provato ad avvolgere con l'alluminio la parte degli elettrodi immersi nell'elettrolita e anche in questo caso nn dava elettricità. ma appena ho tolto lalluminio dall'elettrodo che porta l'H dell'alcol allinterno dell'elettrolita e lasciondo solo quello dell' O, subito ha iniziato a produrre 1,20 V (una cosa inaspettata)...
        ora sto provando a costruirne un'altra di dimensioni più ridotte... l'unico mio desiderio è riuscire a trovare delle pile o qualche altro apparecchio che contenga grafite così da poter fare degli stack

        Commenta


        • #5
          Occhi a non fare ..una pila si.. ma non a combustibile.....
          Fare si può! Volerlo dipende da te.

          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

          Commenta


          • #6
            hai ragione ho visto che era la reazione dell'alluminio a dare energia... che sconfitta, mi sa che è impossibile fare una fuell cell in casa senza il catalizzatore adeguato, peccato

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X