La soluzione led .. ultimissime novità!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La soluzione led .. ultimissime novità!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La soluzione led .. ultimissime novità!!

    Ciao a tutti, mi permetto di aprire questa nuova sezione perchè devo far sapere a tutti coloro che vogliono risparmiare che vi è la soluzione led.....
    Sicuramete tanti appena sentiranno la parola LED storceranno il naso ma ATTENZIONE!!! non sono tutti prodotti con una luce ridicola....
    Navigando in internet x aggiornarmi sulle novità che il mondo del risparmio ci concede ogni giorno, mi sono imbattutto in un sito veramente completo di informazioni sul led e sulla sua luce.... il sito ***moderazione per Violazione Regola 10a***
    Sono tutti prodotti qui in italia ( aiutiamo questo paese a ricresce!!!) hanno di tutto; faretti a led, lampadine a led, tubi led ecc... è veramente completo... io un giro lo farei su questo sito anche perchè vendo anche onlinee.. ( ho provato dei faretti luce calda ... sono rimasto incredulo un 3,5w fà più luce di un 50 w alogeno e il calore era pressochè assente)....

    Grazie a tutti ..spero di essere stato utile a tutti
    12
    la luce del futuro
    58.33%
    7
    deve ancora crescere
    41.67%
    5
    il led cosa????
    0.00%
    0
    inutile
    0.00%
    0
    Ultima modifica di gymania; 08-09-2008, 13:01.

  • #2
    Mmmmmm...
    Bel sito e ottimi prodotti, però piuttosto cari!

    Per non fare di questa discussione/sondaggio una pubblicità unilaterale ad un solo E-Shop,
    allego altri link in cui ho acquistato di persona con sufficiente soddisfazione:

    LED Light Bulbs, LED Auto Light Bulbs, Marine Replacement Bulbs Australia & Worldwide

    Online Shop für LED Beleuchtung

    LEDLAND-ITALIA - Home

    Pace!
    Gym
    Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
    Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
    Grazie!

    Commenta


    • #3
      ho già provato anche io questi prodotti di altre marche cinesi e non..... ma la luce che emanavano era davvero ridicola, con garanzia sul prodotto quasi inesistente.Certamente il prezzo che hai potuto vedere su ***moderazione*** è caruccio sono del tuo parere... ma io ho sempre pensato che è sempre meglio spendere qualcosa di più che ritrovarsi dopo con un prodotto scadente o che non va ....
      Ultima modifica di gymania; 08-09-2008, 13:26.

      Commenta


      • #4
        bisognerebbe testare fisicamente i prodotti per saggiarne la qualità,ma sono convinto che è ancora presto per passare alla tecnologia led in campo di illuminazione domestica e non.
        Forse tra qualche semestre ci sarà un invasione di tali lampade che abbasserano di molto il prezzo ,quindi aspetterei un momentino e mi limiterei a seguire l'evoluzione del mercato

        Commenta


        • #5
          djvolto,
          a prescindere che il sito tedesco è appunto "tedesco", sia nel servizio sia nella garanzia, mi pare che la tua sia più una campagna in favore dell'azienda che promuovi, piuttosto che alla tecnologia led in genere.

          Sbaglio? Francamente non credo!

          Però ti invito a smentirmi, postando a favore di tutti anche altri indirizzi di aziende per te meritevoli, così facciamo in modo che questa discussione non sembri in tutto e per tutto una forma di pubblicità occulta, peraltro espressamente vietata in questo Forum.

          Pace!
          Gym
          Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
          Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
          Grazie!

          Commenta


          • #6
            RISPARMIO ENERGETICO rispetto alle altre fonti luminose:
            > 93% rispetto alle lampade ad Incandescenza
            > 90% rispetto alle lampada Alogene
            > 66% rispetto alle lampade Fluorescenti
            > 70% rispetto alle lampade a Ioduri metallici

            Un sito che fornisce dati in questo modo non merita neanche di essere visitato.
            Ci sono migliaia di siti che producono e vendono le Lampade a LED, non possiamo mica provarli tutti, ma cavoli un pò di serietà nel fornire i dati.

            Commenta


            • #7
              Bè, sinceramente a me sembra solo pubblicità spudorata e avrei da ridire sul sito in questione: scrive notizie false e/o comunque non veritieri per le tecnologie attuali!
              Nella sezione "Risparmio energetico confronto" vi sono affermate cose non vere: la tecnologia led dalla serie P4 della (seoul) ha superato il rapporto tra luminosità resa su potenza assorbita delle fluorescenti che risultava fino a pochissimo tempo fa la migliore 80 lumen/watt arrivando ai 120 lumen/watt (ma in particolari condizioni di utilizzo) mentre sul sito è riportato che vi è un risparmio effettivo del 66% rispetto alle fluorescenti...un po' gonfiato come dato a mio parere.
              Io utilizzo led da 10 anni, li utilizzo per costruire lampade professionali per video camere professionali; li ho utilizzati a casa per costruire tutte le lampade di emergenza, lampioni solari ecc.
              Del sito devo dire che è innovativo sicuramente le lampade con attacco G4 G9 ecc e non mancherò di acquistarne per metterle alla prova.
              Sul costo siamo alti calcolando che attualmente un faretto a led da 5 watt (monoled P5 seoul o cree) con angolo 60° lo pago all'incirca 6 euro... (ovviamente importato da paesi esteri, in Italia non sono acquistabili) ma son sicuro che i prezzi scenderanno!
              Ovviamente merito all'iniziativa (quella dell'azienda che si è cimentata in questa nuova tecnologia) un po' meno alla pubblicità occulta del messaggio iniziale!

              Commenta


              • #8
                altri siti

                ti inserisco senza problemi altri siti dove poter visualizzare diversi prodotti a led.Certamente non stò/non centro nulla con questo sitò , scusate forse ho insistito troppo , sono uno che non molla quando vuole avere ragione .

                Altri siti:
                led1 tedesco
                [url=http://www.led1.de/shop/]LED Shop - LED Leuchten - LEDs portofrei bei LED1.de

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da djvolto Visualizza il messaggio
                  ti inserisco senza problemi altri siti dove poter visualizzare diversi prodotti a led.
                  Ottimo! Senza rancori, ovviamente.
                  Spero si sia capito...


                  Alla prossima!

                  Pace!
                  Gym
                  Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                  Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                  Grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    WOW!!! 120lm/W

                    Originariamente inviato da omaccio Visualizza il messaggio
                    ...
                    ha superato il rapporto tra luminosità resa su potenza assorbita delle fluorescenti che risultava fino a pochissimo tempo fa la migliore 80 lumen/watt arrivando ai 120 lumen/watt....
                    Sono rimasto un pò fuori da questo mondo da moltissimi mesi, quello che dici e interessante, mi puoi dare qualche link a fornitori di LED da 120lm/W.

                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Pinetree, ben tornato; l'annunncio del 120 Lm/Watt è stato dato dalla Avago tecnologies che se non sbaglio è americana ma comunque è ormai corrente sia dalla Cree che dalla Seoul e non sono certo della Luxeon della commercializzazione in larga scala di led high power da 100 Lm/Watt. Ripeto a chi non conoscesse la tecnologia led che questa luminosità è ottenuta facendo lavorare led alta potenza ad una potenza di circa 1/4 della nominale in quanto aumentando la potenza si dissipa molto più calore a discapito della luminosità..un po' come le fluorescenti compatte!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da omaccio Visualizza il messaggio
                        Ciao Pinetree, ben tornato; l'annunncio del 120 Lm/Watt è stato dato dalla Avago tecnologies che se non sbaglio è americana ma comunque è ormai corrente sia dalla Cree che dalla Seoul e non sono certo della Luxeon della commercializzazione in larga scala di led high power da 100 Lm/Watt. Ripeto a chi non conoscesse la tecnologia led che questa luminosità è ottenuta facendo lavorare led alta potenza ad una potenza di circa 1/4 della nominale in quanto aumentando la potenza si dissipa molto più calore a discapito della luminosità..un po' come le fluorescenti compatte!
                        Grazie, indagherò un pò, ho un mese di tranquillità e potrei dedicare qualche ora alla sperimentazione.

                        Su sito linkato prima, danno una durata di 100.000 ore, un dato molto coraggioso.
                        Portrei capirlo un pò se il LED fosse controllato in temperatura con un bel dissipatore e ci fosse all'interno un regolatore di tensione o almeno un stabilizzatore di tensione o un elimina spikes serio, dalla dimensione della lampada E27 (già belle e grande) non vedo niente di simile.

                        Commenta


                        • #13
                          Già...un po' troppo ottimistici quelli del sito!

                          Commenta


                          • #14
                            Dal Regolamento EnergeticAmbiente:

                            9) Ad ogni utente deve corrispondere un solo nome utente. L'identificazione di registrazioni multiple non autorizzate comporterà l'eliminazione dell'ultimo nominativo registrato e la sospensione per una settimana dell'account dell'utente rimasto attivo;

                            10a) Pubblicità nei messaggi: E' possibile fare pubblicità alla propria attività lucrativa esclusivamente nella sezione "Vetrina Commerciale" e a fronte di una donazione al forum. Non potranno comunque essere indicati esplicitamente prezzi e/o tariffe. In tutte le altre sezioni saranno tollerate la segnalazione di marche, ditte, prodotti o servizi, solo se risultano assolutamente in argomento con la discussione e colui che segnala non è direttamente collegato al bene o servizio evidenziato;

                            djvolto
                            : evidentemente i miei dubbi erano fondati!
                            Ti sei reiscritto con il nick
                            Bullrockycon il solo scopo di reclamizzare il sito che proponi.
                            Il link viene rimosso, l'utente Bullrocky eliminato e all'utente djvolto viene comminato un periodo di sospensione dal Forum di giorni 37.
                            7 (sette) per registrazione doppio nickname più giorni 30 (trenta) per pubblicità occulta.

                            La discussione è chiusa!

                            Pace!
                            Gym
                            Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                            Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                            Grazie!

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X