Produzione superefficiente di idrogeno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione superefficiente di idrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produzione superefficiente di idrogeno

    Originariamente inviato da finalel Visualizza il messaggio
    Angelo,
    ho cercato di ricostruire il percorso da cui sono giunto al filmato ma non sono riuscito nell'intento, però ho trovato il sito originatore del medesimo : SuperMagnetMan Magnet University
    per poligono magnetico penso che tu intenda quella sorta di magnete ottagonale che presenta in finale al filmato; quello è un array di halbach configurato in modo circolare e, così come è assemblato, non mi pare neanche idoneo a fare da cuscinetto magnetico. ( se non vado errato!)
    probabilmente l'ha assemblato così al solo scopo di ricercare un alto valore di flusso magnetico nel foro su cui convergono i vertici delle singole piramidi, (osserva la direzione di magnetizzazione delle piramidi).
    la mia attenzione era stata catturata dalla parte iniziale del filmato dove mostra che una pila di magneti assemblata in modo piramidale concentra il flusso sul vertice della piramide la quale pare non andare in saturazione come invece succederebbe con del materiale ferromagnetico, tipo i lamierini dei trasformatori.
    effettivamente tale concentrazione è analoga alla concentrazione delle cariche elettriche sulla punta di un conduttore.

    la tua capacità di meravigliarti è grandiosa; io comunque penso che siamo ancora lontanucci dalla massa critica intuitiva che consente di accedere a nuove scoperte; secondo me possiamo tranquillamente giringirare nel magnetismo senza correre il rischio di essere fulminati dalla scarica disruptiva della massa critica di pensiero, ce ne sta ancora!.
    l'ho fatta lunga, spero di essere stato non troppo superficiale circa le argomentazioni da te proposte; l'argomento configurazione del pp circolare non l'ho toccato solo perchè troppo off topic per me.
    ciao
    Quando parlo di diminuzione di prezzo del petrolio intendo esprimere la speranza che sia possibile tornare ad usarlo insieme ai suoi derivati ad un prezzo accessibile facendo meno danni possibili magari riuscendo a convertirlo in qualcosa di meno inquinante
    Sembra che la soluzione ci sia già ed è meravigliosa.
    Guarda questo link: SARA' POSSIBILE CONTINUARE AD USARE IL PETROLIO PERO' SENZA INQUINARE !!!

    |.::La scomparsa dei serbatoi ad alta pressione per l'idrogeno. Il micoreattore InnovaGen della InnovaTek, 700 litri di idrogeno al minuto. La rivoluzione del mercato automobilistico ha inizio il 2010::.| Energia dall'idrogeno,produrre idrogeno,idrog

    QUESTO E' FORMIDABILE, perchè permetterà di rimanere in pace e di trovare fonti alternative come per ogni cosa che non si sa mai potrebbe sparire per i motivi più imprevedibili (guerre, contaminazioni, cataclismi in determinate aree geografiche sedi di grandi giacimenti naturali....). Poi mi pare d'intuire che questo apparecchio dovrebbe funzionare per la conversione in idrogeno sia del petrolio che del gas naturale.
    FORMIDABILE DAVVERO POTREMO CONTINUARE AD USARE IL PETROLIO PERO' SENZA INQUINARE E PERCIO' SENZA DANNEGGIARE TUTTI COLORO CHE LAVORANO NEL SETTORE.

    ************************************************** *****

  • #2
    Mi dispiace dirlo ma qualunque uso dell'idrogeno che non sia stato prodotto da elettrolisi è destinato a portare quai.
    Questo perchè la produzione di energia con l'uso di idrogeno derivato da carburanti fossili come minimo sottrarrà ossigeno dall'atmosfera, senza considerare l'eventuale contenuto di carbonio, che se non catturato contribuirà anch'esso ad aumentare l'inquinamento.
    Credo però che stiamo andando Off Topic rispetto al titolo del tread.
    Saluti

    Luciano

    Commenta


    • #3
      Ciao ragazzi , siete completamente OT , ( cmq , quel brevetto vuole dire che cè l'anno messo in quel posto ancora una volta , raga questo vuole dire altri 100 anni di inquinamento , è veramente penoso , come investono in cose che tornano utile solo ai petrolieri , io credo che ci dobbiamo vergognare , siamo 6 miliardi è non siamo in grado di far fare ai governi quello che vogliamo noi . ) chiudo il discorso OT

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X