PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione

emark66
16-09-2008, 08:19
Buongiorno a tutti, sono Emanuele e sono capitato in questo forum per curiosità personale...non professionale.
Devo sistemarmi una casetta e seppur progettista non sono abbastanza afferrato in materia quindi me ne staro' un po' da parte leggendo qua e là...
Nel frattempo un po' di informazioni da raccogliere e dati da studiare, spero che far parte di questo spazio mi aiuti e grazie per lo spazio.
Cordialmente

ener
20-09-2008, 20:59
Se poi vuoi fare qualche domanda ..... sei capitato nel posto giusto. I forum servono a questo.
Personalmente ho trovato gente molto preparata e disposta ad aiutarti davvero.
Benvenuto e buon lavoro.

emark66
21-09-2008, 14:09
Ciao e grazie per il contatto
Diciamo che sono in fase di analisi su cosa fare da me, così giusto per iniziare però ti dico che per ora ho scartato il fotovoltaico e mi sono orientato per il solare termico, la casa è piccolina piccolina premetto, e sono invece incuriosito da quelle mini centrali eoliche da 80 cm di diametro...chissà come vanno?
Comunque per ora continuo a leggere ed informarmi
grazie ancora ed a presto!

Martino
06-10-2008, 18:26
Ciao e grazie per il contatto
Diciamo che sono in fase di analisi su cosa fare da me, così giusto per iniziare però ti dico che per ora ho scartato il fotovoltaico e mi sono orientato per il solare termico, la casa è piccolina piccolina premetto, e sono invece incuriosito da quelle mini centrali eoliche da 80 cm di diametro...chissà come vanno?
Comunque per ora continuo a leggere ed informarmi
grazie ancora ed a presto!

Scusa...perchè hai scartato il fotovoltaico che ha un bel po di incentivi per indirizzarti sul solare termico che invece di incentivi non ne ha? Mi incuriosisce la cosa...:preoccupato:
Anche io sono interessato alle mini centrali eoliche per scopo personale/professionale e vorrei saperne di piu. Chi le produce o installa e quanto rendono?