consiglio per illuminare cubo di vetro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per illuminare cubo di vetro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per illuminare cubo di vetro

    Ciao a tutti!
    ho un cubo di vetro che vorrei far diventare una lampada da tavolo (26x26x26cm), e sto provando le varie
    tipologie possibili per illuminarlo..
    sono indeciso tra led,lampadina energetica (ma che nn potrei dimmerare) e alogena.Per l'alogena ho paura scaldi troppo (è una superficie chiusa e non troppo grande) mentre i led,che credo sarebbero la soluzione migliore, hanno un costo elevato per poter dare una luce diffusa (cene vanno troppi!)
    voi cosa mi consigliate?
    grazie a chiunque risponderà!


  • #2
    Secondo me una luce alogena se vuoi ottenere un bel effetto, però dipende dal tipo di vetro se è trasparente o meno, ci vorrebbe una foto.

    Commenta


    • #3
      è un vetro extrachiaro con delle parti sabbiate da cui esce la luce.Il problema è quello,di luce ne esce poca e i led x rendere una quantità di luce decente da questa lampada devono essere molti (troppi x le mie tasche,e di quelli ad alta luminosità),quindi la soluzione led che ho inizialmente intrapreso sta lasciando il posto all'incandescente o alogena,su cui però ho dubbi di dissipazione (è una superficie chiusa e nn so se l'alogena va bene).
      Altro dubbio è sulla lampadina energetica,non si può dimmerare vero?
      grazie mille x la tua risposta

      Commenta


      • #4
        ma le alogene vengono comunemente inserite in lampade chiuse, bisogna vedere se non vi siano problemi con il vetro, rischia di diventare molto caldo ed essere pericoloso per ustioni, oltre che rischiare di rompersi

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X