Pericolo - Doppia Alimentazione. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pericolo - Doppia Alimentazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pericolo - Doppia Alimentazione.

    Buon Giorno.

    Avrei bisogno di un vostro aiuto per trovare l'etichetta "PERICOLO Doppia Alimentazione" da inserire nel quadro.

    Non riesco a trovarla a catalogo e se richiedo di stamparla personalizzata la quantità minima è 700 pezzi.

    Riuscite ad indicarmi qualcuno?
    Grazie
    Elena

  • #2
    semplice
    la ditta cartelli segnalatori in provincia di milano
    oppure lo stampi a colori su un cartoncino e lo plastifichi ed ecco fatto !

    Ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      Ho visitato il sito, ma non lo trovo. Ho chiamato e una signora mi ha detto che probabilmente non è a catalogo e che comunque l'ordine minimo è di 150 €.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Elena Visualizza il messaggio
        Ho visitato il sito, ma non lo trovo. Ho chiamato e una signora mi ha detto che probabilmente non è a catalogo e che comunque l'ordine minimo è di 150 €.

        in quale quadro lo mettereste ?
        quello della continua ? quello della alternata ?

        grazie,
        il cugi

        ho trovato questo io Cartelli Segnalatori - Scheda prodotto

        Commenta


        • #5
          Lo metterei sicuramente sull'inverter/s

          Commenta


          • #6
            sull'inverter , o sui quadri ?

            l'inverter non ha gia' delle sue scritte ?

            grazie,
            il cugi

            Commenta


            • #7
              La targhetta va nel quadro generale e nel quadro in alternata subito dopo il generatore.
              Non è quella indicata dal signor cugino80, ma è quella indicata in allegato.
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Ma serve per dei generatori, o per gli inverter fotovoltaici??
                1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da garghy Visualizza il messaggio
                  Ma serve per dei generatori, o per gli inverter fotovoltaici??
                  ?
                  non riesco a capire.


                  serve perche' all'impianto elettrico non hai piu' collegato SOLO la rete enel, ma anche una fonte dall'altra parte.
                  Quindi devi staccare, o far staccare, anche la parte generatore FV per lavori nell'abitazione, che prevedano lo stacco dell'energia.

                  spiegazione confusa ma questo e'.

                  saluti,
                  Andrea
                  TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                  http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                  web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                  Commenta


                  • #10
                    ma scusate.. per i lavori nell'abitazione.. se l'inverter è, come deve essere, collegato in parallelo alla rete si stacca comunque automaticamente se non sente la 220,
                    dunque staccando il contatore Enel di fatto sezioni la parte AC dell'impianto FV..giusto?

                    Commenta


                    • #11
                      @Andrea

                      OK, ma nel momento che io stacco il mio interrutore perincipale, automaticamente l'inverter si stacca, quindi io non ho tensione da nessuna parte, quindi non ne avrei bisogno.
                      Staccare alimentazione dell'inverte probabilmente serve per una maggiore sicurezza in caso di un guasto al dispositivo di interfaccia dell'inverter, o no?

                      Ciao
                      1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                      2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                      http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                      Commenta


                      • #12
                        sissì e ovvio che la continua (che è anche peggio) rimane in tensione e se, tu dici, l'interfaccia dell'inverter per qualsiasi motivo non fa il suo mestiere....
                        tecnicamente non sono in grado di dare una risposta certa ma immagino che il sistema sia oltremodo sicuro perchè è una delle condizioni fondamentali richieste per gli impianti
                        grid connected.. se ci fosse un guasto sulla rete mica ci preoccupiamo di andare a vedere se c'è tensione dopo l'inverter.. per non bruciare luomo al lavoro sul palo!! ^_^

                        Commenta


                        • #13
                          Il problema non è quello che dovrebbe avvenire: il sezionamento serve per rendere evidente l'interruzione fisica del circuito e poter effettuare le manovre (e in generale la manutenzione).
                          Il cartello avverte chi opera di un eventuale pericolo e se ha la giusta formzione (come previsto dalla 11-27) saprà come comportarsi.

                          Saluti
                          A2C - Fotovoltaico Salerno

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X