coibentare tetto internamente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coibentare tetto internamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coibentare tetto internamente

    salve ho letto un pò in quà e in la ma nn ho trovato ottime cose da mettere in pratica.. allora io ho un tetto fatto coi travi di cemento e pianelle in forati.. tettaccio. dato che rifacci otanti altri lavori e questo appartamento è destinato ad essere affittato ai turisti devo coibentarlo senza rifarlo daccapo.
    la superficie è liscia i travi di cemento sono a scomparsa. visto che dovrebbere essere ambienti abitabili (sono camere) mi ci vuole una soluzione anche estetica.. cioè da intonacare o robe simili che cmq rimangano uguale ai muri..

    poi devo rifare il tetto a due capanni in pietra ora hanno il tetto in amianto(maledetti) qui ci devo fare due stanze per cene o rimesse di moto roba del genere cmq in futuro possono anche diventare appartamentini, quindi vorrei fare una cosa che nn costi tantissimo e che sia esteticamente bella che soluzioni potrei usare qui?? io vorrei che sotto si vedessereo i travi in legno e le pianelli di cotto e che siano coibentati. è possibile?? i tetti dei capanni sono 60 metri quadrati l'uno invece il tetto da coibentare internamente è sui 110 metri quadri. io viringrazio tanto in anticipo e mi scusa della confusione con cui scrivo spero ci capiate qualcosa.. ciaociao Lorenzo di arezzo

  • #2
    Originariamente inviato da vendettalorenzo Visualizza il messaggio
    salve ho letto un pò in quà e in la ma nn ho trovato ottime cose da mettere in pratica.. allora io ho un tetto fatto coi travi di cemento e pianelle in forati.. tettaccio. dato che rifacci otanti altri lavori e questo appartamento è destinato ad essere affittato ai turisti devo coibentarlo senza rifarlo daccapo.
    la superficie è liscia i travi di cemento sono a scomparsa. visto che dovrebbere essere ambienti abitabili (sono camere) mi ci vuole una soluzione anche estetica.. cioè da intonacare o robe simili che cmq rimangano uguale ai muri..
    E qui puoi indifferentemente o coibentare dall'interno (con pannelli in polistirene, successivamente intonatcati) oppure dall'esterno (con pannelli in polistirene sottocoppo, eventualmente creando anche un tetto ventilato).

    La soluzione più economica è la prima. Quella più efficace la seconda.


    poi devo rifare il tetto a due capanni in pietra ora hanno il tetto in amianto(maledetti) qui ci devo fare due stanze per cene o rimesse di moto roba del genere cmq in futuro possono anche diventare appartamentini, quindi vorrei fare una cosa che nn costi tantissimo e che sia esteticamente bella che soluzioni potrei usare qui?? io vorrei che sotto si vedessereo i travi in legno e le pianelli di cotto e che siano coibentati. è possibile??
    Certo che è possibile.
    Non ho capito se i travi in legno e le tavelle ci sono già o meno...
    Comunque la ricetta è:
    - fai togliere l'eternit
    - sulle travi fai posare l'isolante
    Poi dipende dal tipo di "rifinitura" esterna: coppi (esistono gli isolanti sottocoppo già pronti, con tanto di guaina bituminosa) oppure semplice guaina (come sopra, ma senza i coppi...), oppure pannelli metallici preisolati (esteticamente: BLEAH!). Se ci metti una guaina, puoi anche permetterti certi sfizi, tipo il tetto in scandole... bellissimo, ma praticamente impossibile oggi da realizzare in maniera veramente efficace.
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Ciao Vendettalorenzo

      mi trovo d'accordo riguardo i tipi di coibentazione proposti da Archimede2007, suggerendo magari (non so l'altezza dei vani quindi non posso suggerire una cosa efficacissima), che oltre ai pannelli in polistirene, potresti lasciare un'intercapedine d'aria di circa 5 cm., isolata con del semplice cartongesso intonacato.

      Per quanto riguarda il resto, in effetti necessita la risposta alle domande che ti ha posto archimede2007.

      Ciao Mako
      Ciao Mako

      Commenta


      • #4
        Mai pensato ad una climatizzazione radiante a soffitto? Stiamo avendo ottimi riscontri..
        Impianti Fotovoltaici e Climatizzazione radiante a soffitto

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X