cappotto su villetta a schiera - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cappotto su villetta a schiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cappotto su villetta a schiera

    PIETROARTERMIO :
    saluti a tutti,
    posseggo una villetta a schiera quale casa di vacanza, ma di fatto abitata frequentemente ( a 1000 metri s.l.m. alta val Brembana - BG). La schiera è così formata, partendo da EST verso OVEST:
    1a villetta con 1 piano
    2a villetta (la mia) con 2 piani
    3a villetta (con 6 piccoli appartamenti) con 3 piani
    Pertanto mi trovo con il fianco lato EST con parte della parete del 2°piano libera in quanto a ridosso c'è parte del tetto della prima villetta.
    Volendo fare il cappotto avvalendomi dei benefici di legge (detrazione del 55%) posso limitare il cappotto alle due facciate NORD e SUD ?
    A qualcuno è capitato un caso simile ?
    Cosa ne dite ?

  • #2
    Originariamente inviato da pietroartemio Visualizza il messaggio
    PIETROARTERMIO :
    saluti a tutti,
    posseggo una villetta a schiera quale casa di vacanza, ma di fatto abitata frequentemente ( a 1000 metri s.l.m. alta val Brembana - BG). La schiera è così formata, partendo da EST verso OVEST:
    1a villetta con 1 piano
    2a villetta (la mia) con 2 piani
    3a villetta (con 6 piccoli appartamenti) con 3 piani
    Pertanto mi trovo con il fianco lato EST con parte della parete del 2°piano libera in quanto a ridosso c'è parte del tetto della prima villetta.
    Volendo fare il cappotto avvalendomi dei benefici di legge (detrazione del 55%) posso limitare il cappotto alle due facciate NORD e SUD ?
    A qualcuno è capitato un caso simile ?
    Cosa ne dite ?

    Che lo puoi fare.

    Commenta


    • #3
      Ciao SIMCAT,
      grazie della risposta. La tua risposta è basata su esperienza di un caso concreto ?
      Se si gradirei particolari tecnici riferiti all'aspetto della mia nota e cioè applicazione di un cappotto che copre solo due facciate, trascurando una facciata in quanto parte è contigua alla villetta adiacente mentre la rimanente parte (che non viene considerata perché posta in posizione scomoda, al di sopra del tetto del vicino) potrebbe essere "cappottata".
      grazie.
      ciao.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X