tetto e sugherite...mah !!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tetto e sugherite...mah !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tetto e sugherite...mah !!!

    Buongiorno,
    cerco di essere sintetico:
    ho un tetto in legno, ventilato, e isolamento in sugherite, credo 5 cm circa, per una casa da 200 m2. secondo me in inverno non funziona sto tetto !
    io credo sia colpa della sugherite che non rende, e della ventilazione chemi porta via il calore, dal momento che la ventilazione non ha bocchette che posso chiudere ( mi sa che funziona sempre ).
    voi cosa ne dite ?
    cosa mi consigliate come isolante ? io quasi quasi pensavo di lasciare la sugherite,e nello spazio vuoto della ventilazione aggiungere nuovo isolante...

    grazie mille !!!!
    www.endurostradali.it

  • #2
    Originariamente inviato da massimo s Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    cerco di essere sintetico:
    ho un tetto in legno, ventilato, e isolamento in sugherite, credo 5 cm circa, per una casa da 200 m2. secondo me in inverno non funziona sto tetto !
    io credo sia colpa della sugherite che non rende, e della ventilazione chemi porta via il calore, dal momento che la ventilazione non ha bocchette che posso chiudere ( mi sa che funziona sempre ).
    voi cosa ne dite ?
    cosa mi consigliate come isolante ? io quasi quasi pensavo di lasciare la sugherite,e nello spazio vuoto della ventilazione aggiungere nuovo isolante...

    grazie mille !!!!
    Il tetto ventilato è pensato sopratutto per la fase estiva; in inverno di solito si tende a chiudere la ventilazione; sta di fatto che il tuo isolante è un poco....; aggiungendo anche 3 cm di stiferite e/o simili, vedrai che la prestazione del tetto migliora notevolmente; personalmente la ventilazione la terrei. Ricordati che puoi usufruire della detrazione del 55%, a patto di rientrare in un limite di prestazione.isolante)

    Commenta


    • #3
      infatti quel tetto è un mangia-riscaldamento. pensa che è molto sensibile alle temperature esterne, quando cambia la temp esterna, rapidissimo cambia anche la temp in casa.....
      www.endurostradali.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da simcat Visualizza il messaggio
        Il tetto ventilato è pensato sopratutto per la fase estiva; in inverno di solito si tende a chiudere la ventilazione; sta di fatto che il tuo isolante è un poco....; aggiungendo anche 3 cm di stiferite e/o simili, vedrai che la prestazione del tetto migliora notevolmente; personalmente la ventilazione la terrei. Ricordati che puoi usufruire della detrazione del 55%, a patto di rientrare in un limite di prestazione.isolante)

        Scusate...volevo scrivere "il tuo isolante è un po' poco", riferito esclusivamente allo spessore e non alla qualità del materiale......
        P.S. sicuramente hai un tetto con poca "massa", quindi l'ambiente risente repentinamente dei cambi di temperatura.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X