[olio] perdita potenza su auto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] perdita potenza su auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] perdita potenza su auto

    ciao ragà è un po ke non uso più olio e ho notato ke la makkina da quando ho usato l'olio mi ha perso molta potenza.. tempo fa tipo 2 mesi portando la macchina a un regime medio alto per un tratto sentivo qualche strappetto ma giusto tipo 1 alla settimana.. ora circa 15-20 giorni fà vado in montagna con la raga ho lasciato la makkina in salita per circa tutto il pomeriggio nel tornare portando la makkina a un reggime o basso o medio o alto mi dava strappi una continuazione ho cercato di far alzare di giri un po + il motore in modo da farlo spurgare un po ma nulla la macchina continuava a strappare xò non mi strappava in discesa con la marcia senza accellerare.. poi ad un tratto ho spento la macchina rimessa in moto ed e andata normale.. mi chiedo xkè ha fatto così.. ma il problema più grande e che noto la perdita di potenza... ho pensato che puo dipendere dal filtro da cambiare? ho fatto circa 5000 km da quando l'ho cambiato e ho alternato olio e diesel.. cosa mi consigliate?

  • #2
    Controlla il filtro del carburante

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Gpl Visualizza il messaggio
      Controlla il filtro del carburante
      come lo controllo? lo smonto e vedo se nel mezzo c'è sporco?

      Commenta


      • #4
        No,lo cambi il filtro.

        Commenta


        • #5
          Si esatto lo smonti e vedi se è sporco, se non è sporco è inutile che lo cambi.

          Commenta


          • #6
            non lo so sta macchina è sempre stata un po strana.. ho cambiato il filtro era pieno delle skifezze ke l'olio ha fatto staccare.. ora un po di potenza l'ho recuperata anche se e tornata quella bella nuvola nera quando schiaccio un po di più l'accelleratore.. ma visto che tra 5000 km porto a cambiare olio filtro e cose stavo pensando di fargli dare una occhiata agli ignoettori e magari aumentare la pressione e magari allungare le candelette.. ora è molto che non uso l'olio ma appena ricominciano le belle giornate e visto che un mio amico ha ricominciato a lavorare in una ditta di smaltimento.. mi da tutto l'olio che voglio

            Commenta


            • #7
              ha come filtro sotto consiglio del rivenditore ho messo quello non originale che guardandolo vicino quello originale sono 2 fotocopie cambia solo la scritta 4€ contro i 10e passa... voi cosa ne pensate mettere gli originali o vanno bene anche i non originali?

              Commenta


              • #8
                Sugli originali generalmente paghi in più solo il marchio. Le case automobilistiche non costruiscono direttamente i filtri come tantissimi altri componenti ma li prendono da ditte esterne; se noti a volte trovi lo stesso filtro montato su veicoli di marche che non hanno nulla che vedere l’uno con l’altro.

                Commenta


                • #9
                  Comunque è poco 4 euro il filtro del gasolio.....

                  Commenta


                  • #10
                    L'uso dell'olio porta, mia esperienza, ad una perdita di potenza.
                    La fumosità nel mio caso è restata nera: sinonimo di una bassa percentuale d'olio?
                    Certo che le Opel corsa motore Isuzu sembrano funzionare con tutto, anche come post combustore.....
                    Saluti.
                    N.14 Schüco MPE 210 PS 05 = 2,94 kWp (totalmente integrato)
                    Inverter Schüco (SMA 3000 TL-20); sunny beam - sunny explorer
                    tilt 20°, orientazione -75° est; 45°35?0?N 11°52?0?E; Villa del Conte (PD). In rete da 20/11/2010. Segui il mio impianto: http://www.rendimento-solare.eu/it/v...640/14218.html

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gio_bass Visualizza il messaggio
                      L'uso dell'olio porta, mia esperienza, ad una perdita di potenza.
                      La fumosità nel mio caso è restata nera: sinonimo di una bassa percentuale d'olio?
                      Certo che le Opel corsa motore Isuzu sembrano funzionare con tutto, anche come post combustore.....
                      Saluti.
                      Le vecchie opel montavano motore isuzu (sempre del gruppo general motor)oggi montano sulle più piccole i motori della joint venture con fiat e se non sbaglio sulla antara viene montato il motore prodotto dalla vm.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X