multimetro e batteria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multimetro e batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • multimetro e batteria

    ho visto in un ferramenta un apparecchio elettronico che misura vita morte e miracoli delle batterie da auto, la sua resistenza interna lo stato di carica , se tiene la carica quando la batteria é da buttare ecc ecc.
    un multimetro per sole batterie.
    voglio dire , ho una baracca in collina dove un pannello solare con centralina mi carica alcune batterie.
    che cosa é veramente importante sapere , per tenere sempre efficente e sapere in che stato é la batteria?
    il densimetro é importante?
    con il multimetro che si trova nelle bancarelle (non riesco ad allegare la foto )ma é il multimetro giallo siglato dt9205a che avete anche voi come posso utilizzarlo per misurare lo stato della batteria?

    ospedale bevete bene fratelli

  • #2
    1)Il densimetro ti da lo stato reale della capacità (da leggere come quantità di energia che la batteria ha immagazzinato) .... quindi è molto importante per vedere lo stato dei singoli elementi (le batterie Pbacido sono formate da 6 elementi , è per questo che hai 6 tappi per rabbocco acqua distillata).

    2)Con il tester puoi eseguire misure elettriche (da leggere come tensione e correnti) per verificare il dato del densimetro.

    Per mantenere in ottimo stato le batterie occorre ricaricarle bene con un caricabatterie che controlli tensione e corrente.

    Ciao

    Fox
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X