cambio inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio inverter

    Ciao a tutti , avrei un dubbio da esporvi.
    Ho firmato da 15 giorni un contratto per l'installazione di un impianto da 2,89 kwp.
    Dopo circa una settimana mi avvisano che dovranno montare un pannello in meno per un problema di stringhe . Facciamo un nuovo contratto di importo inferiore dovuto dal pannello in meno e via. A casa rileggiendo il tutto con calma , mi sono accorto che l'iverter era cambiato. Nel primo era previsto un Inverter Power One serie Aurora PVI-3600 , nel secondo un Inverter Fronius IG.
    Prima di fare il pignolo vorrei sapere il vostro parere, se sono equivalenti sia a livello di prestazioni che di prezzo.
    Spero di non essermi dilungato troppo....

  • #2
    Originariamente inviato da eliola Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , .....Dopo circa una settimana mi avvisano che dovranno montare un pannello in meno per un problema di stringhe..... ....
    Ciao, che pannelli sono? (marca e modello) come è esposto il tetto (inclinazione orientamento) che zona d'italia? (almeno la provincia), l'inverter, IG che cosa? (20 30) l'inverter dove lo metti? (dentro fuori) se dentro in locale riscaldato?
    Che tipo di scarpe porti? (mocassini o con le stringhe?)
    va bè, quest'ultima non è obbligatoria...
    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

    Commenta


    • #3
      ciao
      i moduli sono dei sharp monocristallini 175wp, il tetto è esposto a sud , 30° inclinazione.
      L'inverter verrà posizionato dentro un fienile non riscaldato. La zona è la provincia di Modena 550 mt slm comune Zocca.
      Il mio dubbio era fra la qualità dei 2 inverter, nel contratto non viene specificato se ig20 o ig30, viene chiamato semplicemente fronius ig.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da eliola Visualizza il messaggio
        ciao
        i moduli sono dei sharp monocristallini 175wp, il tetto è esposto a sud , 30° inclinazione.
        L'inverter verrà posizionato dentro un fienile non riscaldato. La zona è la provincia di Modena 550 mt slm comune Zocca.
        Il mio dubbio era fra la qualità dei 2 inverter, nel contratto non viene specificato se ig20 o ig30, viene chiamato semplicemente fronius ig.....
        non capisco come si fa un impianto da 2,89 kWp con moduli da 175W, non è divisibile, 2890/175=16,51. Che modello sono e quanti?
        Non c'è nebbia dalle tue parti, vista la scelta del mono?
        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

        Commenta


        • #5
          Ciao Gigi !
          Cosa centra la nebbia con il mono?
          Giuliano.
          GIULIANO
          _____________
          ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

          Commenta


          • #6
            OT

            Originariamente inviato da gsughi Visualizza il messaggio
            Ciao Gigi !
            Cosa centra la nebbia con il mono?
            Giuliano.
            Ciao Giuliano,
            Prima di risponderti, sono andato a rileggere vecchi post....
            Temo che stavo rilanciando una "favola metropolitana".
            Comunque in un vecchio post dove è "scorso" parecchio sangue volevi vedere dati su questo argomento, sono incappato in questo, anche se potrebbe essere di parte, mette in relazione vari pannelli con varie tecnologie in funzione dell'irradianza.
            ciao
            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

            Commenta


            • #7
              forse è meglio che ti fai rendere l'anticipo, francamente certa gente non merita di lavorare..
              Sorridi e tendi la mano..

              Commenta


              • #8
                l'impianto era dt 2,89 nel primo contratto, ne abbiamo fatto un secondo proprio perchè hanno dovuto togliere un pannello e portare l'impianto a 2,80. i pannelli sono 16.
                nessuno sa se è meglio il Power One o il Fronius o se si equivalgono?
                farmi ridare l'anticipo mi sembra eccessivo, anche perchè mi hanno fatto una buona impressione, ma chiedere spiegazioni se c'è un difetto penso sia mio diritto!
                era per non fare il pignolo se non è il caso.

                Commenta


                • #9
                  l'Aurora Power One ha rendimenti più elevati rispetto al Fronius! Io pretenderei lo stesso inverter indicato in preventivo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da eliola Visualizza il messaggio
                    l'impianto era dt 2,89 nel primo contratto, ne abbiamo fatto un secondo proprio perchè hanno dovuto togliere un pannello e portare l'impianto a 2,80. i pannelli sono 16.
                    nessuno sa se è meglio il Power One o il Fronius o se si equivalgono?
                    farmi ridare l'anticipo mi sembra eccessivo, anche perchè mi hanno fatto una buona impressione, ma chiedere spiegazioni se c'è un difetto penso sia mio diritto!
                    era per non fare il pignolo se non è il caso.
                    Ma come può fare una buona impressione una ditta che sbaglia a fare un progetto preliminare? eppoi se prima avevano messo un inverter multistringa(che costa di più) ci possono stare 17 pannelli.. oppure si può sempre cambiare pannelli ed arrivare al'ottimizzazione dell'inverter.. esistono anche pannelli da 185W.. ed arrivare il più vicino possibile ai 3kW..
                    Sorridi e tendi la mano..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                      Ciao Giuliano,
                      Prima di risponderti, sono andato a rileggere vecchi post....
                      Temo che stavo rilanciando una "favola metropolitana".
                      Comunque in un vecchio post dove è "scorso" parecchio sangue volevi vedere dati su questo argomento, sono incappato in questo, anche se potrebbe essere di parte, mette in relazione vari pannelli con varie tecnologie in funzione dell'irradianza.
                      ciao
                      Grazie Gigi per il documento molto interessante.
                      Giuliano
                      GIULIANO
                      _____________
                      ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X