Trifase o monofase? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trifase o monofase?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trifase o monofase?

    dovrei installare un impianto FV di 6,5Kw in una unità con potenza impegnata di 3KW.
    Poichè l'inverter (Sirio 6000p) ha una potenza in igresso consigliata del generatore compresa tra 4,2-7,5KW, e una potenza massima in uscita ac di 6Kw, chiedo se sono obbligato ad un allaccio trifase.
    Non è forse la potenza di uscita in ac che conta? E non quella dei KWp installati? Ho sentito pareri discordanti.

    Grazie a tutti

  • #2
    Ciao ti posto alcuni collegamenti relativi all'argomento..
    http://www.energeticambiente.it/foto...-monofase.html

    http://www.energeticambiente.it/foto...o-trifase.html
    Sorridi e tendi la mano..

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, sei stato gentile

      Ciao Ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giorgio.vy Visualizza il messaggio
        Non è forse la potenza di uscita in ac che conta? E non quella dei KWp installati? Ho sentito pareri discordanti.

        Grazie a tutti
        Ciao, per logica potendo l'inverter in oggetto convertire max. 6kw, è possibile collegarvi un generatore FV di potenza superiore, rispettando le prescrizioni della DK.
        Confermate?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Direi di si:
          Anche in una vecchia discussione si era concluso in tal senso !
          GIULIANO
          _____________
          ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

          Commenta


          • #6
            Salve..ho lo stesso problema..vi racconto e vi sarei riconoscente se mi aiutaste..abitazione civile contatore 3kw mono, progetto una tettoia con 22 pannelli da 295w ed inverter aurora PVI 6kw monofase..nella domanda metto in immissione la potenza di picco generatore 6,49kwp..Enel mi risponde che mi allaccia trifase! Il dottorone responsabile mi spiega che dopo i 6kw in immissione si allaccia trifase..ok tolgo l'occasione e rimando la stessa domanda con potenza in immissione 6kw e potenza nominale 6kw giustificati dalle caratteristiche dell'inverter..aspetto il preventivo e Cmq già sto facendo la procedura al GSE Cn l'art 129...ora dico io se del mio lavoro ne capisco un pochetto, esistono case alimentate in monofase da 10kw, il contatori danno il 10%in+ tanto che nel mio caso aumentando la potenza fornitami avrò la contrattuale a 6kw ma disponibile 6,6..oggi tra le mille cose ho dato una letta al tica riconfermando il mio disprezzo in chiarezza e praticità,e oltre al limite dei 6.000 kw Nn sn riuscito a trovare dove mi limita nella immissione monofase...io ho fatto ripagare le 120€ al committente sobbarcandomi la brutta figura ma appena passa sto 31 dicembre al funzionario dottorone gli chiedo il rimborso o Cmq una spiegazione valida e il motivo se mi da 6,6kw perché Nn li può riprendere???spero sia stato chiaro nel illustrarvi in breve una lunga storia...grazie anticipatamente

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da totòsummer Visualizza il messaggio
              ...ora dico io se del mio lavoro ne capisco un pochetto...
              sicuramente "pochetto" di norme CEI. il "funzionario dottorone" invece le conosce.

              mai sentito parlare di norme CEI???
              le hai mai lette???

              evidentemente no.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X