Finanziamenti, banche, mutui e ... crisi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziamenti, banche, mutui e ... crisi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finanziamenti, banche, mutui e ... crisi

    Viste le prospettive di crisi finanziaria internazionale alcuni clienti, che volevano accendere mutui specifici per i propri impianti FV presso alcune banche, sono perplessi per non dire MOLTO preoccupati, e in definitiva non si decidono ad andare avanti.
    Che ne pensate ?
    Ad esempio se accendo un mutuo con una banca che con la cessione del credito non chiede altre garanzie, una volta avuti i soldi per pagare l'impianto, anche se si scatena l'inferno e la banca fallisce , dovrei preoccuparmi (per le rate del mutuo) ?
    _____
    MazE

  • #2
    Se le banche iniziano a fallire io mi preoccuperei per il reperimento di pane e pasta....altro che rate!!! Si rischia di non mangiare più.....l'Argentina insegna, e meno male che i nostri politici dicono che non è niente e che l'Italia è forte!!!
    Mandiamo giù il nodo in gola e stringiamo i denti!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da amaze1 Visualizza il messaggio
      Viste le prospettive di crisi finanziaria internazionale alcuni clienti, che volevano accendere mutui specifici per i propri impianti FV presso alcune banche, sono perplessi per non dire MOLTO preoccupati, e in definitiva non si decidono ad andare avanti.
      Che ne pensate ?
      Ad esempio se accendo un mutuo con una banca che con la cessione del credito non chiede altre garanzie, una volta avuti i soldi per pagare l'impianto, anche se si scatena l'inferno e la banca fallisce , dovrei preoccuparmi (per le rate del mutuo) ?
      Originariamente inviato da rico79 Visualizza il messaggio
      Se le banche iniziano a fallire io mi preoccuperei per il reperimento di pane e pasta....altro che rate!!! Si rischia di non mangiare più.....l'Argentina insegna, e meno male che i nostri politici dicono che non è niente e che l'Italia è forte!!!
      Mandiamo giù il nodo in gola e stringiamo i denti!!!
      Infatti come vedi l'avevo messo tra parentesi il motivo della preoccupazione a cui mi riferivo, che ovviamente è il male minore.

      Ritornando al discorso iniziale, una volta che ho preso i soldi e la banca non mi ha messo ipoteche sulla casa e simili, se poi fallisce dovrei comunque essere in una botte di ferro: eventuali creditori della banca non dovrebbero poter rivalersi sui di me, ma al massimo prendersi gli incentivi.

      Tra l'altro mi sono ricordato che esiste una garanzia di 103291,38 euri a "versante" cioè a persona sui depositi bancari. Chissà se c'entrerebbe qualcosa ?
      _____
      MazE

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da amaze1 Visualizza il messaggio
        ....una volta che ho preso i soldi e la banca non mi ha messo ipoteche sulla casa e simili, se poi fallisce dovrei comunque essere in una botte di ferro: eventuali creditori della banca non dovrebbero poter rivalersi sui di me, ma al massimo prendersi gli incentivi.
        Tra l'altro mi sono ricordato che esiste una garanzia di 103291,38 euri a "versante" cioè a persona sui depositi bancari. Chissà se c'entrerebbe qualcosa ?
        Le banche sanno sempre come rifarsi sul debitore, puoi starne certo. Non chiedermi i dettagli, ma è così!Mi informerò meglio.
        La garanzia di 103k€ non c'entra niente, quella è sui depositi....

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X