Nuovi impianti FV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi impianti FV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovi impianti FV

    sono nuovo del forum e mi presento: sono un privato che intende(rebbe) dotarsi di un nuovo impianto di generazione solare ma .... si sta dibattendo tra norme, regole e cavilli; più ne leggo e meno capisco. la prima domanda, spero di semplice risposta per qualche buonanima che mi possa rispondere è:

    in regime di scambio sul posto, le fatture di consumo che mi manderà enel saranno determinate da energia immessa in rete - energia utilizzata x costo KWh ? se si questo avverrà su base bimestrale? o invece come ho sentito/letto da altre fonti pago tutta l'energia utilizzata e a fine anno mi viene conguagliata quella che immetto in rete?

    credo che dalla domanda si sia capito che non ci ho capito meno di niente ...

    grazie per l'aiuto

  • #2
    buonasera, non ho avuto alcuna risposta/indicazione; c'è nessuno che possa dare una mano? grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lorenzo1957 Visualizza il messaggio
      sono nuovo del forum e mi presento: sono un privato che intende(rebbe) dotarsi di un nuovo impianto di generazione solare ma .... si sta dibattendo tra norme, regole e cavilli; più ne leggo e meno capisco. la prima domanda, spero di semplice risposta per qualche buonanima che mi possa rispondere è:

      in regime di scambio sul posto, le fatture di consumo che mi manderà enel saranno determinate da energia immessa in rete - energia utilizzata x costo KWh ? se si questo avverrà su base bimestrale? o invece come ho sentito/letto da altre fonti pago tutta l'energia utilizzata e a fine anno mi viene conguagliata quella che immetto in rete?

      credo che dalla domanda si sia capito che non ci ho capito meno di niente ...

      grazie per l'aiuto
      ciao ti rispondo io,
      dal 1 gennaio 2008 è il GSE che raccoglie tutte l'energia anche quella ceduta in rete (se fai scambio ad esempio) ti devi registrare sul portale del GSE per il ritiro dedicato.
      Il fornitore dell'energia non ti farà energia immessa in rete - energia utilizzata ma solo energia utilizzata, sarà il GSE a pagarti l'energia in più immessa in rete.
      dovrebbe essere così, tu comuqnue vatti a documentare a questo link

      GSE S.p.a.

      ciao
      Grande GIOVE!!!!

      Commenta


      • #4
        Grazie DOC, adesso cercherò di capire se l'energia in più il GSe la pagherà su base bimestrale come per gli incentivi o se lo farà come facevano i precedenti gestori su base annua. Se qualcuno dovesse avere le idee chiare anche su questo ben venga. grazie e buona giornata, Lorenzo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Doc Visualizza il messaggio
          ciao ti rispondo io,
          dal 1 gennaio 2008 è il GSE che raccoglie tutte l'energia anche quella ceduta in rete (se fai scambio ad esempio) ti devi registrare sul portale del GSE per il ritiro dedicato.
          Il fornitore dell'energia non ti farà energia immessa in rete - energia utilizzata ma solo energia utilizzata, sarà il GSE a pagarti l'energia in più immessa in rete.
          dovrebbe essere così, tu comuqnue vatti a documentare a questo link

          GSE S.p.a.

          ciao
          Non sarà dal 1° GENNAIO 2009?
          ...come mai non sei più al GSE? scherzo naturalmente...
          Ciao.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da semeraro Visualizza il messaggio
            Non sarà dal 1° GENNAIO 2009?
            ...come mai non sei più al GSE? scherzo naturalmente...
            Ciao.
            si hai ragione è da 2009.
            Grande GIOVE!!!!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X