far lavorare il pp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

far lavorare il pp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • far lavorare il pp

    Ciao a tutti!!

    preso dai lavori di mac & kekko, maggio, i nostri ospiti stranieri e tutti quelli che lavorano sul pp, ho deciso di farmene uno anche io. verificato che funziona anche meglio di quel che credevo visto che non avevo mai fatto una bobina prima d'ora e l'ho fatto da pezzi di recupero per la modica cifra di 0,00 €, mi piacerebbe riuscire a calcolarne il rendimento. escludendo fin da subito un motore, perchè non ho né le capacità né i schei, devo trovare qualche altro sistema che mi permetta di fargli fare un lavoro facilmente. Avete qualche idea?

    P.S. non me ne voglia nessuno se non l'ho citato all'inizio del post

  • #2
    se hai un pò di pratica di meccanica,ci sarebbe una idea un pò pazzarima o poi provo,se puoi recuperare un motorino agricolo o di motosega grippato gli togli il pistone e tramite una leva fai lavorare il pp a lato del motore come se fosse il pistone ,è un pò che volevo provare, ma il tempo......
    in più è possibile farlo con pezzi di recupero
    se uoi ti posto uno schizzo a mano che avevo fatto tempo fa

    ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao , potresti provare l'idea di sfrutare , il mezzo centimetro di movimento , amplificandolo, per fare muovere una bobina o pure un treno di bobine che scorrono su dei magneti per generare energia , sfruttando la forza che il pp eroga , anche se non è lavoro , però si potrebbe provare per capire quanto si ricava , un po come le lanterne dei cinesi , quelle che si aggitano per caricare le pile , per amplificare il movimento si può usare una leva , credo che se riesci a procurare il filo di rame , per fare le bobine , e i magneti , dovresti spendere poco .

      Ps : ricordati che piu fai grande il pp e piu forza hai . ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da maggio65 Visualizza il messaggio
        se hai un pò di pratica di meccanica,ci sarebbe una idea un pò pazzarima o poi provo,se puoi recuperare un motorino agricolo o di motosega grippato gli togli il pistone e tramite una leva fai lavorare il pp a lato del motore come se fosse il pistone ,è un pò che volevo provare, ma il tempo......
        in più è possibile farlo con pezzi di recupero
        se uoi ti posto uno schizzo a mano che avevo fatto tempo fa

        ciao
        purtroppo non ho motori, ma anche se ne avessi non credo che sarei in grado di mofidicarlo, però l'idea mi sembra interessante

        Ciao , potresti provare l'idea di sfrutare , il mezzo centimetro di movimento , amplificandolo, per fare muovere una bobina o pure un treno di bobine che scorrono su dei magneti per generare energia , sfruttando la forza che il pp eroga , anche se non è lavoro , però si potrebbe provare per capire quanto si ricava , un po come le lanterne dei cinesi , quelle che si aggitano per caricare le pile , per amplificare il movimento si può usare una leva , credo che se riesci a procurare il filo di rame , per fare le bobine , e i magneti , dovresti spendere poco .

        Ps : ricordati che piu fai grande il pp e piu forza hai . ciao
        mmm, potrebbe funzionare... però dovrei misurare molto precisamente il tempo che ci mette a tirarle per poter fare un confronto, magari con 2 sensori... vedrò quel che riesco a fare

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X