Organi di manovra - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Organi di manovra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Organi di manovra

    Salve a tutti,
    vi leggo da un pò ma questo è il mio primo intervento all'interno del forum.. prima di tutto desidero salutare e presentarmi, mi chiamo Roberto e sono di Modena.
    Vorrei anche fare i complimenti per il forum, leggendo i problemi e le domande che si sono posti altri ho imparato un sacco di cose che mi sono state utili.

    Vorrei chiedervi una cosa, di cui ho trovato risposta spezzettata in vari thread, e adesso vorrei un attimo assemblare per chiedere conferma..
    in pratica sto realizzando un progetto di un impianto fotovoltaico da 2,6 kWp e ho inserito gli organi di manovra necessari, tra cui quello di interfaccia.
    Si tratta di un impianto monofase, quindi posso usare come PIB le protezioni interne all'inverter (come per esempio l'svf5940 della thytronic), e fino a qui ci siamo, la DK5940 è molto chiara in merito.
    In tutti i casi è indispensabile aggiungere un interruttore automatico con bobina di sgancio quando manca la tensione..questo può essere messo in un punto qualsiasi a valle dell'inverter vero? sia prima che dopo l'utenza..tanto per come lavora scatterà nello stesso modo..potete consigliarmi alcune marche/serie che usate per questo componente?

  • #2
    L' inverter se è a norma DK (e se non lo è non lo puoi usare) ha già tutte le protezioni di interfaccia necessarie e suff. compreso lo sgancio in caso di mancanza di rete Enel (collaudo da eseguire SEMPRE) Sul sito Enel c'è l' elenco di tutti gli inverter a norma con le modalità necessarie

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta, è stata chiarissima, molto gentile

      Commenta


      • #4
        Scusate se rompo ancora..anche se fino a 3 inverter e sotto a 20 kW per i vari PIB/DIB posso usare quelli all'interno degli inverter preferisco mettere lo stesso un interruttore magnetotermico con bobina di sgancio subito a valle del contatore di produzione..voi che marche/serie usate?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X