fotovoltaico.gsel.it - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fotovoltaico.gsel.it

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fotovoltaico.gsel.it

    Stavo registrando sul sito fotovoltaico.gsel.it i miei dati e poichè gli impianti che farò fare sono due, uno intestato a me come persona fisica e uno intestato alla mia ditta individuale, ho prima registrato i miei dati come persona fisica, e poi ho fatto una nuova registrazione come persona giuridica.
    Da notare che ho usato la stessa email nelle due registrazioni, ma non ha creato problemi.
    I problemi saltano fuori quando clicco sul link contenuto nella mail di conferma della registrazione "persona giuridica", perchè quando mi manda sul sito e clicco su "conferma" mi da il seguente errore:
    Attenzione! Rilevata presenza su GAU di account in stato ATTIVO=SI
    per MIONOME MIOCOGNOME con codice fiscale MIOCODICEFISCALE

    Qualche aiuto?
    Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23°, direzione sud 5° est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

  • #2
    Meglio se chiami il numero verde 800896979, solitamente sono di aiuto su questo tipo di problemi

    Commenta


    • #3
      protresti segnalare anche a chiarimenti.fotovoltaico@gsel.it ... comunque questo sitema di caricamento dati ha molti problemi e molto spesso va a giorni ... (polemico)
      F.C.

      Commenta


      • #4
        Non è vero che che il sito ha problemi di funzionamento !
        Io non ho mai avuto problemi.
        A mio parere poichè in un caso sei una persona fisica ed un'altro una persona giuridica devi registrarti due volte ed a ciascuna di queste agganciare l'impianto di competenza.
        Ciao !
        GIULIANO
        _____________
        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gsughi Visualizza il messaggio
          Non è vero che che il sito ha problemi di funzionamento !
          Io non ho mai avuto problemi.
          A mio parere poichè in un caso sei una persona fisica ed un'altro una persona giuridica devi registrarti due volte ed a ciascuna di queste agganciare l'impianto di competenza.
          Ciao !
          Buon girono,
          avevo proprio lo stesso problema con un mio cliente. Non capisco come devo registrare questa persona. Ha mandato appeno un email a chiarimenti@....
          Alcuno di voi intanto sa la soluzione del problema?

          Commenta


          • #6
            Portali GSE

            Ciao a tutti,
            vi rendo partecipi di un piccolo problema (spero )
            comune a tutti voi.
            Sto cercando di registrare la mia azienda sul portale
            per richiedere gli incentivi al GSE per conto di due
            persone fisiche.
            Premetto che:
            1. sono utente iscritto al portale applicazioni;
            2. ho inserito i due miei clienti come operatori;
            3. ho sottoscritto per loro l'applicazione scambio sul posto.

            Fatto ciò sto cercando di accedere al portale degli incentivi,
            ma user e password inviatemi via mail non me lo consentono.
            Ho pensato: mi registro di nuovo. Niente. Il link va dritto
            sul portale applicazioni dove sono già registrato.
            Come faccio, di grazia, a chiedere l'incentivo
            per i miei operatori?

            Grazie per la solidarietà!
            Ciao ciao

            Commenta


            • #7
              che browser usi? Con Firefox ha problemi

              Commenta


              • #8
                Explorer ultima versione. Il bello è che all'autenticazione la scritta in rosso di impossibilità di accesso non si legge....si intravede, forse, contact center.....

                Commenta


                • #9
                  meglio chiamare il contact center...

                  Commenta


                  • #10
                    già fatto, ma mettersi in contatto è un'impresa...

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno a tutti,
                      volevo chiedere un'informazione e spero che qualcuno mi dica se e' giusta una mia interpretazione.
                      Sono un progettista alle prime esperienze e ho alcuni impianti da fare per dei clienti. Io mi iscrivo al portale del GSE e poi aggiungo gli utenti (che sono i miei clienti) per i quali chiedo le opportune applicazioni?....giusto?
                      GRAZIE

                      Commenta


                      • #12
                        con il nuovo portale si, così hai tutti i clienti sotto un unico cliente. Se vuoi tenere i clienti separati, devi inserire come utente il legale rappresentante. Dipende dalla gestione delle pratiche che fai. Io devo gestire tutte le pratiche dei clienti, quindi tengo un solo utente.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie Tom bombadil,
                          quindi se voglio gestire i clienti separatamente devo fare una registrazione per ogni cliente se invece devo gestire io tutti i miei clienti faccio un'unica registrazione a nome mio....(dico bene?)ma a livello pratico che differenza fa gestirli separatamente con registrazioni singole oppure aggiungere utenti dopo essermi loggato con i miei dati?
                          Ancora grazie

                          Commenta


                          • #14
                            con un unico utente hai tutti i clienti assieme (anche se non ho ancora capito in base a che cosa sono ordinati) e registrati con il tuo codice fiscale, cosi è più "corretto" essendo tu chi ha inserito i dati. Facendo così non devi dare login e psw ai clienti, dato che è unica.

                            Commenta


                            • #15
                              a me il GSE ha detto esattamente il contrario: l'utente è il tecnico incaricato, mentre gli operatori sono i soggetti responsabili (cioè i titolari dell'impianto).
                              In effetti, se provate ad effettuare la registrazione con il vostro codice fiscale, il vostro nome comparirà nella sezione del soggetto responsabile (la prima), non in quello di chi sta effettuando l'accesso (la terza).

                              Commenta


                              • #16
                                mettendo il mio codice fiscale nei "dati della persona che sta richiedendo l'accesso alle applicazioni del portale" hai la stessa login e psw per + impianti, all'inizio devi mettere il c.f. del soggetto proprietario dell'impianto. La login e psw sono legate al codice fiscale della persona che richiede l'accesso

                                Commenta


                                • #17
                                  Mi sa che diciamo la stessa cosa .
                                  Io ho eseguito questi passaggi:

                                  - accesso col codice fiscale dei miei clienti;
                                  - tra i dati dell'utente ho inserito i miei;
                                  - oggi eseguo l'accesso con i miei user e password per gestire le pratiche dei miei clienti.

                                  P.S. il portale per richiedere gli incentivi si è "aggiustato". Si riesce finalmente a eseguire l'accesso con user e password rilasciati dal portale applicazioni!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io mi sono iscritto per il mio impianto personale, ho avuto la mia password.
                                    Poi dal computer del Comune, l'operatore adetto mi ha iscritto come legale rappresentante dei 4 impianti comunali.
                                    I 4 impianti sono stati aggiunti (separati) alla mia password personale, e con un'unica entrata posso controllare tutti e 5 gli impianti.
                                    Ciao
                                    Osvaldo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      ragazzi qualcuno di voi mi sa dare la definizione e le differenze per un impianto fotovoltaico tra:
                                      Operatore elettrico, soggetto responsabile e rappresentante legale.
                                      A presto

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X