Studio sul VECTRIX - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studio sul VECTRIX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Studio sul VECTRIX

    Salve a tutti sono nuovo del forum ma diciamo che seguo molte delle vostre discussioni.
    Sono qui per chiedere un aiuto.
    Sto cercando di fare uno studio su un motorino elettrico, il famoso Vectrix da un punto di vista specifico.
    Premetto non mi intendo di motri elettrici ma sono uno studente e vorrei iniziare a capirci qualcosa e mi pare che la scosa migliore sia uno studio pratico.
    Ho notato che nella discussione del Vectrix ci sono grandi oarole e grandi calcoli a cui non riesco dare spiegazione e un filo logico.
    Avrei alcune domande e spero che possiate aiutarmi o almeno indirizzarmi sulla giusta strada.
    1) Si parla che il V. ha una velocità max di 100km/h e può percorrere 40 km.
    Come posso calcolare in maniera empirica ed effetiva questo dato mediante i dati tecnici dello scooter? esistono formule per farlo?
    2) Come si puo conoscere la variazione di autonomia in base alla variazione di velocità?
    3)Vorrei capire i consumi di un motore elettrico e tutto quello che riguarda la coppia trasmessa ad una certa andatura e come varia la coppia motrice al variare della potenza.
    Sempre utilizzando i dati tecnici del V.
    Quali formule devo usare?
    4) Come posso calcolare la ricarica delle batterie dovuta al sistema Dart che inverte la polarità del motore?
    5)Come è possibile valutare la durata di carica delle batterie una volta collegate alla rete elettrica cioè come si può calcolare il dato della csa che dice che con due ore ho una ricarica dell' 80%?
    Scusate la quantità di domande.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    grazie aspetto qualsiasi risposta.

  • #2
    ciao, ti so rispondere solo alla 5
    le batt del v sono da 3.7kwh, il caricabatterie è da 1.5 kwh quindi in 2 ore fa 3 kwh, l'80%

    Commenta