Conto Energia: e' vero che sta arrivando la fine? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conto Energia: e' vero che sta arrivando la fine?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conto Energia: e' vero che sta arrivando la fine?

    Partecepiando ad una riunione ho sentito qualcuno che ha detto che si sta raggiungendoil teto del budget e che (probabilmente) con i primi mesi del 2009 si chiuderanno "i battenti"....vi risulta?

  • #2
    assolutamente no!

    non esiste una quota stanziata per il conto energia , come avviene ad esempio per gli incentivi alla convesrione di auto a metano o gpl.

    il conto enrgia "prende i soldi" dalle bollette che paghiamo tutti noi al nostro fornitore di energia elettrica (Enel , A2A...)
    Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da unmondodifferente Visualizza il messaggio
      assolutamente no!

      non esiste una quota stanziata per il conto energia , come avviene ad esempio per gli incentivi alla convesrione di auto a metano o gpl.

      il conto enrgia "prende i soldi" dalle bollette che paghiamo tutti noi al nostro fornitore di energia elettrica (Enel , A2A...)
      In realtà esiste un tetto massimo di potenza incentivabile pari a 1200 MW, ma al momento la potenza fotovoltaica installata è di circa 198 MW (198000 kW), puoi controllare in tempo reale sul sito del GSE GSE S.p.a. in basso a destra.

      Ho sentito che in Spagna è stato raggiunto il limite incentivabile e toglieranno o rimoduleranno gli incentivi, ma non sono sicuro.
      _____
      MazE

      Commenta


      • #4
        penso che il 198 Mw cui ti riferisci sia dato dalla somma fra le potenze di nuovo e vecchio c.E. che non si sommano, perchè con il 1° c.e. si aveva un altro tetto limite, mentre per il nuovo è come hai detto tu di 1200 MW.
        solo che però in questo periodo mi pare ci sia "la febbre del fotovoltaico" soprattutto quello dei grandi impianti, almeno in sicilia, sono stati presentati centinaia di progetti di grandi impianti, ovvero superiori al mega fino a quelli da 20-30 MW, se non nel breve periodo, comunque è ipotizzabile che si possa esaurire tutta la potenza magari fra un anno; in ogni caso mi pare che poi si abbiano ancora 14 mesi in cui tutti i progetti presentati saranno incentivati.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X