Quale impianto: Solarworld,Isofoton o Sharp? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale impianto: Solarworld,Isofoton o Sharp?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale impianto: Solarworld,Isofoton o Sharp?

    Buongiorno a tutti,
    e da tanti mesi che vi seguo con molto interesse, ma è la prima volta che scrivo ed avrei subito da porre un quesito a voi esperti:
    Sto per realizzare un impianto da circa 9 Kw picco per l'abitazione di famiglia (sono 3 appartamenti) in provincia di Parma.
    Ho richiesto diversi preventivi e quelli piu interessanti a livello economico si equivalgono: circa 53000€ piu iva.
    Vi elenco qui di seguito come sono composti i 3 impianti:
    1- 51 pannelli monoc. Sharp NU180E1 + 3 inverter SUNNY BOY 3000IT
    2- 42 pannelli polic. Solarworld SW220 + 1 Inverter Power One PVI-10 trifase
    3- 45 pannelli monoc. Isofoton ISF200//18 + 3 inverter SUNNY BOY 3000IT

    Secondo voi appunto a patità di prezzo e impressioni di serietà e capacità che mi hanno dato le tre ditte, quale delle tre soluzioni ritenete piu valida o piu performante???

    GRazie a tutti, in particolare a quelli che mi saparenno dare un consiglio..

    Ultima modifica di luch77; 13-10-2008, 10:18.

  • #2
    Un mio consiglio:
    Le tre proposte sono sostanzialmente equivalenti in quanto a qualità materiali.
    Io, personalmente opterei per tre inverter monofasi, che anche se poco più costosa (+/- 1500 €) ti permetterebbe più affidabilità all'impianto in caso di disservizi.
    In caso di guasto 2/3 dell'impianto funzionano comunque sino a riparazione del 1/3 guasto.
    Ciao.
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      Quoto con gsughi.

      Commenta


      • #4
        Quoto Gsughi e aggiungo se metti tanti pannelli , avrai stringhe diverse , magari ombreggiate in modo diverso avere + MPPT aumenta la resa

        Commenta


        • #5
          grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.

          Per quanto riguarda l'invertr monofase, il vantaggio ( a quanto mi è stato detto) è il fatto di avere un rendimento superiore rispetto a 3 inverter separata, inoltre mi è stato garantito che in tre giorni in caso di guasto mi viene sostituito, poi chiaramente il venditore avrà tirata l'acqua al suo mulino.

          Per quanto rigurda i pannelli, da quello che ho potuto informarmi in giro in rete i migliori del mio lotto dovrebbere essere i Solarworld a livello di scostamento dai valori di targa e di perdite di rendimento nel tempo.

          Sono molto indeciso perchè è una decisione molto importante visto che si tratti di una somma rilevante per me e non volgio fare errori..

          Commenta


          • #6
            Credo che sia impossibile risolvere i tuoi dubbi !
            Devo però ammettere che recentemente ho montato i Solarword ed erano molto belli e con potenze di test sempre superiori alle nominali !
            Ciao.
            GIULIANO
            _____________
            ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

            Commenta


            • #7
              Io voto sharp però con fronius .

              Commenta


              • #8
                Se devo dire la verità, visto che ho montato SHARP su diversi impianti, le ultime due forniture mi hanno deluso ; moduli 175 Wp mono NT170 E1
                Esistono DUE selezioni e/o produzioni:
                numeri di serie 07E42xxxx in leggera sopramisura (min 170,3 max 170,8)
                numeri di serie 8440xxxx in sottomisura (min 167,1 max 169,3)
                Non mi è sembrata una cosa seria !!! Prima di comprare ancora voglio capire BENE !!
                Salute a tutti.
                GIULIANO
                _____________
                ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

                Commenta


                • #9
                  Salve guardando il sito della Solarworld non ho trovato riferimenti, dove si possono acquistare?

                  Commenta


                  • #10
                    Spero che non sia Pubblicità !:
                    TECNOSPOT
                    Ciao !
                    GIULIANO
                    _____________
                    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X