Pronti per il manicomio... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pronti per il manicomio...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pronti per il manicomio...

    Salve, ho da alcuni mesi completato un impianto in provincia di Caserta e sto letteralmente impazzendo con la documentazione richiesta dall'Agenzia delle Dogane! A parte che la comunicazione è praticamente zero, dopo varie volte che ho presentato la documentazione richiestami di volta in volta a voce, prendendo rapidi appunti, è finalmente spuntato un elenco ufficiale dei documenti necessari, in cui si richiedono delle cose stranissime e che non riesco a capire cosa possano avere a che fare con il calcolo delle accise sulla produzione. Ad esempio, tipologia di recinzione, modalità di accesso alla struttura, tipologia di cancello, struttura viaria interna... Armandomi di santa pazienza ho compilato la sfilza di carte richieste, un elenco di 15 punti con relativi sottopunti!!! Ma incredibile a dirsi, ancora non va bene, dopo una decina circa di visite all'ufficio preposto stamattina se ne escono che il contatore UTF montato, certificato AEI della Revalco, non è più conforme dal 2007!!?!?! A parte che mi sembra incredibile che AEI e Revalco certifichino e mettano in commercio un prodotto "fuorilegge", ma se ne sono accorti solo ora??? Tra l'altro AEI contattata telefonicamente nega quanto sopra e rimanda ad una sorta di "discrezionalità" concessa ai vari Uffici locali... ma allora siamo davvero una repubblica delle banane! Ciò che va bene a Udine non va bene a Palermo!
    Ora la mia domanda è questa: ma anche altri colleghi in altre parti d'Italia stanno subendo tutto questo??

  • #2
    ma è un impianto a terra?

    Io ho avuto a che fare con uffici di Bergamo e Brescia - Cremona, l'elenco dei documenti era lo stesso, ma tempistiche lavorazione pratiche, durata appuntamento e soprattutto applicazione dell'addizionale erano sempre diversi a seconda anche del funzionario UTF.

    Commenta


    • #3
      No è un impianto su tetto e aggiungo che ho contattato l'ufficio di Napoli per sapere qual era la loro procedura e mi hanno risposto che la documentazione richiesta era incompleta rispetto a quella prevista dalla loro procedura!!!

      Commenta


      • #4
        Io ho un imp da 49.4 kwp e un contatore AEI revalco installato dall'installatore non da enel , dal 2007 , anche a me mi avevano detto( ma solo enel ) che non era a norma , questo doveva avere una sorta di sim GSM per essere teleletto da loro , ma siccome gl'ho risposto che le letture ( come da legge ) le posso ( fortuna per me ) inviare Io a GSE , non hano + avuto nulla da obbiettare .
        Ma l'utif non mi ha mai richiesto nulla del genenrere nemmeno tutte le C...ate che ti hanno richiesto a tè ,mi sa che sei caduto in una rete di pirla . cmq come vedi tutte le richieste sono INFONDATE .
        Auguri

        Commenta


        • #5
          Potrebbe essere utile questo link. Ci sono colleghi che hanno fatto qualcosa di simile...

          http://www.energeticambiente.it/foto...o-firenze.html

          Magari ti è utile per prendere contatti.

          ciao ciao
          A2C - Fotovoltaico Salerno

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X