Nuova turbina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova turbina

    Vorrei realizare una nuova turbina

    Ulteriore messaggio del 26-10-2008, 16:00
    Vorrei realizzare una turbina da 2 Kw Partendo dal fatto che e la prima volta che ne realizzo una che mi consigliate che tipo e che spessore di rame ho bisogno e che tipo di magneti e quante ne ho bisogno... inoltre c'e un negozio on line per reperire tutto compreso anche la resina... Ciao e Grazie
    Ultima modifica di gattmes; 10-04-2010, 11:24.

  • #2
    "Vorrei realizzare una turbina da 2 Kw ... "

    Non è consigliabile iniziare da una turbina di questa potenza. Si può iniziare facendo esperienza su una turbina più piccola, diciamo tra 200 e 600W. Non credo che ci sia un negozio che vende tutto, ma se c'è .... si faccia avanti.

    Commenta


    • #3
      ciao

      Grazie per la risposta mi potete consigliare che tipo di rame e quante bobine fare e quanti magneti ho bisogno...
      Grazie Carmine

      Commenta


      • #4
        Una descrizione di tutte le fasi è su:
        10' diameter wind turbine construction
        Di meglio ci sono solo i manuali di Hugh Piggott (Hugh Piggott - Scoraig Wind Electric), su cui molti di noi si sono formati.

        Commenta


        • #5
          ciao

          Ciao grazie il fatto e che io l'inglese lo mastico poco... Traducendolo in Italiano non e che si capicsce tanto non c'e un sito che lo spiega meglio. e un altra cosa come mi consigliate di farlo da 12 volt o da 24 coem e meglio... scusate ste tante domande ma prima di cimentarmi vorrei acquisire quante più informazioni grazie Carmine

          Commenta


          • #6
            ciao

            Mi scuso per l'insistenza ma io no riesco propio a capire dove reperie sto materiale le calamite, i fili di rame, la resina, help me pleace
            una cosa ma si possono usare anche fili di rame con guaina

            Saluti Carmine

            Commenta


            • #7
              Questo file è più semplice da comprendere:
              http://www.webalice.it/acecere48/ITPMG-ita.pdf
              Il filo di rame si trova dagli avvolgitori di motori elettrici, la resina presso i ferramenta. Non si possono usare i fili con guaina, perchè questa occupa molto spazio.
              Nel campo del fai da te ... non esistono soluzioni pronte... il bello sta lì.

              Commenta


              • #8
                ciao

                [FONT='Verdana','sans-serif']Mi affascina propio il fatto di realizzare una cosa da zero e a volte da materiali che no servono più a nulla, inoltre la soddisfazione ti produrre energia da fonti naturali e a zero emissioni....[/FONT]
                [FONT='Verdana','sans-serif']Il problema per me che inizioadesso e a punto reperire i materiali io la ringrazio per avermi dato queste informazioni ma mi manca ancora dove reperire i magneti..... mi scuso ancora. [/FONT]
                [FONT='Verdana','sans-serif']Saluti Carmine [/FONT]

                Commenta


                • #9
                  basta che scrivi su google supermagneti e ti escono tanti risultati di aziende che vendono magneti.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X