Isolamento solaio non calpestabile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento solaio non calpestabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento solaio non calpestabile

    Ciao,
    devo isolare 60 mq di solaio non calpestabile, zona E.
    cosa ne pensate di lana di vetro Isover IBR Contact 10 cm? Prezzo 4.7 Euro/mq iva esclusa.

    grazie
    Mauro

  • #2
    stesso problema.... 120 mq....ma la situazione è :
    1) alcuni mi hanno consigliato un doppio strato di lana di vetro (10 cm totali)
    2) alcuni mi hanno sconsigliato la lana di vetro perchè si rovina in pochi anni
    3) alcuni mi hanno consigliato pannelli in polistirene da 7 cm
    4) alcuni mi hanno consigliato 2 strati di pannelli di polistirene da 5 cm (spiegando che i pannelli hanno perso di potere negli ultimi anni)
    5) alcuni mi hanno consigliato la lana di roccia, ma i centri edili nn me l'hanno mai nominata

    non so più a chi credere! chiedo aiuto! grazie

    Commenta


    • #3
      Io ho appena finito il cappotto esterno con 6 cm EPS120 ,nel solaio ho usato sempre eps da 8cm e posato poi sopra lastre da 2cm di trucciolato per poterci camminare sopra con un ottimo risultato.
      Certamente 15 cm sarebbero ancora meglio.
      La lana di vetro è ottima ma se non è messa con una buona copertura le fibre svolazzeranno sempre
      Ultima modifica di renato&soleil; 25-11-2008, 20:27.

      Commenta


      • #4
        Avevo lo stesso problema e ho risolto con 6cm di polistirene EPS100 più 5cm di lana di vetro.
        Ci ho ripensato più e più volte sulla lana di vetro ma poi l'ho presa, il dubbio era proprio il fatto che svolazzazaro delle fibre ma dall'altronde io nel tetto non ci devo andare poi così spesso e comunque non è che ci sia un gran muovimento d'aria...
        Nel dubbio e per stare più che sicuri vendono anche della lana di vetro imbustata ma costa parecchio (io ho preso la classica e ho speso 1.9€ al mq mentre per i pannelli di polistirene 4,9€ sempre al mq)
        E' stato un gran lavoro ma ora con il riscaldamento vado benissimo!!!
        Solare termico composto da 2 collettori piani Sunerg Solar H1S e serbatoio da 200l attivo da primavera 2008
        Solare fotovoltaico da 2.94 kw, 12 x 245W Sharp ND-R245A5 (8 est + 4 sud), inverter Power One PVI 3.0 Outd attivo dal 02/08/2012

        Commenta


        • #5
          Io ti consiglio della fibra di legno da 10 cm anche se a seconda della stratigrafia del solaio si potrebbe accurare un valore diverso.

          Commenta


          • #6
            lana di pecora

            Il materiale più naturale, non tossico, conveniente, assolutamente facile da posare è la lana di pecora. Se non sai dove trovarla scrivimi direttamente

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X