Costi Impianti Gassificazione da 1 a 5 MW - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costi Impianti Gassificazione da 1 a 5 MW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costi Impianti Gassificazione da 1 a 5 MW

    Salve a tutti,
    vorrei sapere se avete informazioni o se sapete dove trovarle riguardo ai costi d'aquisto di impianti per la gassificazione di biomasse (rifiuti agricoli) di dimensioni comprese tra 1 e 5 MW.
    Vi ringrazio in anticipo!!!
    Aspetto risposte!!!
    ciao a tutti

  • #2
    sono un neo iscritto anch'io (tra l'altro colgo l'occasione di salutare tutti e mi spiace di non aver trovato una sezione apposita per presentarmi)
    se posso tenterò di risponderti:
    intanto che intendi per impianti di gassificazione da rifiuti agricoli? esistono solo impianti che funzionano a biomasse e/o liquami zootecnici, impianti di gassificazione da scarti arborei che conosco sono solo a livello sperimentale...

    cmq attualmente un'impianto a biomassa vegetale (trinciato di mais, triticale, segale, ecc.) e liquami zootecnici (da allevamenti di bovini, suini, avicoli) se è del taglio di 1 MW costa la realizzazione chiavi in mano è di circa 3,5/4 Ml di €uro.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crampo83 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      vorrei sapere se avete informazioni o se sapete dove trovarle riguardo ai costi d'aquisto di impianti per la gassificazione di biomasse (rifiuti agricoli) di dimensioni comprese tra 1 e 5 MW.
      Vi ringrazio in anticipo!!!
      Aspetto risposte!!!
      ciao a tutti
      Se per gassificazione intendi quella "vera" non la digestine anaerobica, e se tra l'altro parti da scarti putrescibili, cioè carichi di umidità, per me col syngas siamo ancora indietro e di molto al biogas, prova a dare un'occhiata qui
      (dritta per gentile concessione di ILLO)

      Ankur Scientific

      Guascor

      fammi sapere cosa ne pensi
      ciao
      Ultima modifica di ezio52; 04-11-2008, 12:12.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X