Poveretti: arrotondate con il FV! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poveretti: arrotondate con il FV!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Poveretti: arrotondate con il FV!

    Originariamente inviato da sg74 Visualizza il messaggio
    Vedi meomeo, le tue paure le comprendo benissimo e non posso togliertele io con una fideiussione. Se vedi bene nel mio post tra parentesi c'è scritto banche comprese, quindi sono loro le prime a doversi allineare ad una realtà nuova e dare credito anche a quei poveretti che non hanno soldi e hanno già un mutuo,
    ... mutui SUBPRIME?!
    troppo tardi! le banche non hanno più soldi da prestare ai poveretti (ammesso che ne abbiano mai avuti, in italia), proprio in conseguenza dei disastri causati dall'averlo fatto in passato (anche se in USA...tanto il sistema è uno solo, i fallimenti a catena)

    la tua tesi mostra una scarsa conoscenza delle teorie economiche e del contesto attuale.
    inoltre il messaggio per cui chi è povero dovrebbe indebitarsi è pericoloso!
    purtroppo è quello che sta succedendo sempre più, facendo sprofondare i "poveretti" (come li chiami) sempre più in basso.
    io sono contro questo messaggio!

    dovrebbe indebitarsi chi può sostenere il debito senza impiccarsi. sai cosa significa vivere con l'ansia della rata che scade e il conto sempre a filo del rosso?

    cmq non temere: le banche non erogano un finanziamento da 20.000 euro a un caso come quello che ti ho presentato (che sia realmente il mio personale o no).
    dimmi: sei mai entrato in banca con un cliente così?

    Originariamente inviato da sg74 Visualizza il messaggio
    Se la banca non ti da i soldi ti faccio un'altra proposta, ti faccio l'impianto e tu mi cedi l'intero conto energia (20 anni) e per 15anni mi dai il 50% dell'importo che oggi paghi all'enel, di fatto ottieni subito il 50% di benefici. Ci stai?
    no, non mi interessa caricarmi per 20 anni sul tetto di casa un impianto per risparmiare 30 euro al mese.
    perchè:
    - i problemi che posso avere (oltre che i disturbi per gli interventi di manutenzione) potrebbero costarmi di più;
    - i vantaggi ce li ho solo se la tua ditta effettua una buona manutenzione, e se sopravvive 20 anni.

    quindi, per me il gioco non vale la candela.

    hai trovato qualcuno per cui la proposta risulti interessante? buon per te.

    Originariamente inviato da sg74 Visualizza il messaggio
    Chiudo dicendo che questa non è la sezione per questi argomenti, stiamo uscendo fuori dall'argomento (decisamente più interessante delle tue paure) e se vuoi continuiamo in privato.
    Saluti
    hai ragione, come vedi ho aperto una nuova discussione, non per polemizzare ma per sviluppare un argomento che mi sta a cuore.
    ... e per dire che speculazioni finanziarie come quella da te ipotizzata (investo sul tuo tetto e prendo l'incentivo, tu risparmi 2 briciole) sono proprio ciò che alimenta false aspettative (chi può non investe - quindi non compra impianti - perchè attende che qualcuno lo faccia al posto suo) e frena le vendite.


    senza rancore....
    meo :-)

  • #2
    Originariamente inviato da meomeo Visualizza il messaggio
    ... mutui SUBPRIME?!
    troppo tardi! le banche non hanno più soldi da prestare ai poveretti (ammesso che ne abbiano mai avuti, in italia), proprio in conseguenza dei disastri causati dall'averlo fatto in passato (anche se in USA...tanto il sistema è uno solo, i fallimenti a catena)

    la tua tesi mostra una scarsa conoscenza delle teorie economiche e del contesto attuale.
    inoltre il messaggio per cui chi è povero dovrebbe indebitarsi è pericoloso!
    purtroppo è quello che sta succedendo sempre più, facendo sprofondare i "poveretti" (come li chiami) sempre più in basso.
    io sono contro questo messaggio!

    dovrebbe indebitarsi chi può sostenere il debito senza impiccarsi. sai cosa significa vivere con l'ansia della rata che scade e il conto sempre a filo del rosso?

    cmq non temere: le banche non erogano un finanziamento da 20.000 euro a un caso come quello che ti ho presentato (che sia realmente il mio personale o no).
    dimmi: sei mai entrato in banca con un cliente così?



    no, non mi interessa caricarmi per 20 anni sul tetto di casa un impianto per risparmiare 30 euro al mese.
    perchè:
    - i problemi che posso avere (oltre che i disturbi per gli interventi di manutenzione) potrebbero costarmi di più;
    - i vantaggi ce li ho solo se la tua ditta effettua una buona manutenzione, e se sopravvive 20 anni.

    quindi, per me il gioco non vale la candela.

    hai trovato qualcuno per cui la proposta risulti interessante? buon per te.



    hai ragione, come vedi ho aperto una nuova discussione, non per polemizzare ma per sviluppare un argomento che mi sta a cuore.
    ... e per dire che speculazioni finanziarie come quella da te ipotizzata (investo sul tuo tetto e prendo l'incentivo, tu risparmi 2 briciole) sono proprio ciò che alimenta false aspettative (chi può non investe - quindi non compra impianti - perchè attende che qualcuno lo faccia al posto suo) e frena le vendite.


    senza rancore....
    meo :-)

    ...interessante....meo .... ma dove lavori?

    Fox
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      al volo che sti giorni ho caos..
      quoto, perdere (= pagare) 20 anni d'incentivo ingrassando le banche.. con rischi sulle proprie spalle, per chi?
      Al nord un prestito per FV a 20 anni avrebbe senso con un tasso max del 6 % riuscendo ad anticipare almeno il 20 % naturalmente beninteso un impianto performante..
      Sorridi e tendi la mano..

      Commenta


      • #4
        Meo, non si capisce nulla del thread... ce lo contestualizzi un po' meglio?

        Provo a indovinare a beneficio degli altri lettori che da qualche parte nel forum stavi discutendo di fare un impianto senza avere il capitale necessario, e per qualche motivo (forse te l'ha chiesto la banca per abbassare lo spread?) chiedi una fideiussione da parte di chi realizza l'impianto ammontante a qualche somma basata sulla previsione di produzione, una specie di performance bond fideiussorio.

        Ho inteso giusto?
        Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

        Commenta


        • #5
          leggi da quì:
          http://www.energeticambiente.it/cont...#post118884188

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X