Bollette sempre più care! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollette sempre più care!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bollette sempre più care!

    L'ultima bolletta Enel è "terrificante": ho pagato 164 euro per non essere mai in casa! Siamo due ed entrambi residenti; usciamo alle 6 del mattino e rientriamo alla sera alle 18: un frigo, un surgelatore (classe A ovviamente) e un acquario. La Tv è accesa dopo le 20 fino alle 23! Non abbiamo computer. Come è possibile?
    Ho letto che ci sono compagnie concorrenti che offrono contratti più vantaggiosi (Edison: -20%). Chi sa dirmi qualche cosa di più preciso? Grazie.

  • #2
    effettivamente l'importo è elevato: sei sicuro che la fattura sia riferita al solo consumo in un bimestre standard e non ci siano invece voci "una tantum" che portano la cifra così in alto?
    l'offerta edison è valida fino a fine anno e, al momento, è la migliore offerta sul mercato.
    da quello che dici, scegli per l'opzione bioraria.
    ciao

    ps. hai sbagliato sezione!

    Commenta


    • #3
      Buongiorno Giovi,
      a parte le giuste osservazioni di Energie, compreso lo sbaglio di sezione, verifica che al Tuo contatore nn ci sia un prelievo di terzi..........sai com'e' oggi...... nn c'e' da stupirsi piu' di nulla.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Anche a me sembra un pò esagerata. E' appena inferiore alla mia ma io ho la cucina a induzione che "succhia" parecchio! Controlla che non ci siano voci una tantum e sopratutto controlla il consumo in kWh. Dovrebbe esserci il consumo giornaliero medio degli utlimi periodi fatturati. Se c'è un'improvviso picco di consumi... occorre indagare!
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • #5
          Controlla che non siano stati fatti conguagli.
          Altra cosa che so per certo che è successa è che ENEL, quando ha sostituito il contatore, ha ovviamente effettuato la lettura effettiva sul vecchio contaote, ed ha poi effettuato i conguagli se la lettura era superiore a quella presunta.
          Nei casi che ho avuto modo di vedere, la cosa è stata gestita in modo scorretto, in quanto ENEL ha addebitato tutto alle tariffe in vigore nell'ultimo mese, mentre avrebbe dovuto spalmare il conguaglio nei mesi che intercorrevano dall'ultima lettura effettiva.
          Non voglio dire che sia la regola, però a me è capitato di vederlo fare in almeno due occasioni.

          Se poi non ci sono conguagli e l'importo è dovuto solo ai consumi dell'ultimo bimestre, ti consiglio di leggere per un certo periodo, giorno giorno i consumi e poi in base a quello si può fare un ragionamento.

          Saluti.

          Federico

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X