Costo connessione Enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo connessione Enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo connessione Enel

    Vorrei farmi un idea del corrispettivo richiesto mediamente dall'Enel per la connessione di un impianto FV.
    Specifiche:
    potenza 3,6 Kwp
    lavori:
    1) sostituzione contatore attuale con un bidirezionale (nella medesima sede)
    2) installazione contatore di misura a 50cm dall'inverter.

    Grazie e un saluti a tutti.

  • #2
    Zero centesimi ....

    Commenta


    • #3
      per ora nulla ...ma ti devi sbrigare xkè dal 01/01/09 si pagheranno 100 euro per il preventivo e minimo altri 100 per la connessione. Vedi la deliberazione del 23 luglio 2008 ARG/elt 99/08 con relativo alleagto A!

      ciao!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Leo1 Visualizza il messaggio
        Zero centesimi ....
        non è vero che non si paga niente....
        non paghi niente al momento, ma dalla lettera di preventivo che ti arriverà ci saranno i costi di connessione (di solito circa 14€ per quella taglia) e che ti verranno addebitati sulla bolletta successiva

        Commenta


        • #5
          quella dei 14€ nn la sapevo! grazie per l'info!
          cmq bisogna considerare anche i 32,57€ di bollettino che si paga all'Enel x la richiesta di connessione!
          inoltre se non ricordo male c'è stato un mio cliente ke ha pagato per un preventivo di circa 30€!xò è stato l'unico mio caso in quest'anno!

          ciao

          Commenta


          • #6
            Ragazzi ma quanto riportato nel capitolo 5 della guida del GSE?
            A2C - Fotovoltaico Salerno

            Commenta


            • #7
              con riferimento alla guida del GSE, il diritto fisso sn 46€ (saranno i 32+14) mentre la quota potenza e la quota distanza non saprei come la fanno pagare! qlcuno sa se arriva sulla bolletta nei mesi successivi o qualcosa di simile?
              cmq a me nessun cliente si è venuto a lamentare che l'Enel gli ha fatto pagare qlcosa in più del bollettino o del preventivo!

              Qlcuno ha esperienze dirette???

              Commenta


              • #8
                Per GR stai spendendo tra i 20.000€ e i 25.000€ e ti preoccupi dei 37€?
                Paga il pranzo agli elettricisti e compensi!!!

                Commenta


                • #9
                  No, non mi preoccupo affatto di 37, 50 o 100 euro su 20.000 totali. Mi basta sapere se e quanto ci sia ancora pagare eventualmente ad Enel per la connessione.
                  Comunque sono stati abbastanza rapidi: il 13/10 ho spedito la richiesta di connessione ed il 29/10 il tecnico è venuto a fare il sopralluogo, lasciandomi solo un foglio di carta intitolato "SPECIFICA TECNICA" da rispedire firmato al termine dei lavori.
                  Secondo lui non occorre niente altro, mentre su quel foglio c'è scritto che mi sarà inviata una lettera/preventivo da accettare separatamente.
                  Chi ha ragione?

                  Commenta


                  • #10
                    LUI !!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao G.R. Ti arriverà dopo qualche giorno la lettera preventivo con tutte le istruzioni dettagliate ed il contratto di scambio.
                      Daniele

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie. Purtroppo prevedo di non riuscire ad inviare la domanda di incentivo prima della fine dell'anno, essendo subordinata alla connessione in rete.
                        Quindi subirò la riduzione del 2% sul contributo (circa 700 euro in 20 anni, ci scappava quasi una pizza all'anno, ai prezzi di oggi).

                        Commenta


                        • #13
                          volevo sapere una volta che ho pagato la connessione all'enel bt, qual'è la tempistica per inizio lavori?

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X