moltiplicare la corrente??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

moltiplicare la corrente???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • moltiplicare la corrente???

    Un idea un po scema mi sobbalza per la testa!!!!!!
    cerchero di spiegarmi !!!!!

    stavo usando il mio trapanino quando mi e venuta in mente una cosa!!!!!

    immagginiamo che io abbia un motore di corrente continua e come prova per vedere quanto frutti attacchei il trappano per farlo girare....

    ok vedo che con tot giri mi tira fuori un sacco di corrente!!!!

    a questo punto mi viene in mente di girovagare su internet e cercare un trapano o qualcosa di simile che faccia molti giri e consumi poca corrente.

    ho trovato questo...

    Dati tecnici:
    [COLOR=#231f20"]
    5.000 - 20.000 giri/min. Assorbimento massimo 100 W. Tensione 220 -240 V. Stabile cassa ingranaggi in pressofusione di alluminio . Cassa motore in POLYAMID rinforzato con fibra di vetro. Lunghezza 230 mm. Peso 500 gr. Isolamento di sicurezza secondo classe 2. Collare anteriore da 20 mm sistema MICROMOT per l'impiego in colonne verticali e supporti orizzontali. Fornito in valigetta di plastica con 34 utensili.

    5.000- 20.000 giri al minuto?
    quanta corrente ci tiro fuori con 20.000 giri al minuto????
    tutto questo consuma 100 w
    [/COLOR]

    che ne dite e una idea folle?
    La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

  • #2
    scusate se inserisco anche questo ,,,, sarebbe ancora piu conveniente....


    Con regolazione elettronica della velocità (dotata di Thyristori). 5000- 20000 giri/minuto. Mediante taglio delle fasi ad effetto feed-back, grande potenza anche a bassa velocità. Con mandrino AUTOSERRANTE. Assorbimento di corrente fino a 40 W. Lunghezza ca 220 mm. Peso ca 230 gr.
    La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

    Commenta


    • #3
      va be rega se ho detto na cazzata potete pure risponde!!!!
      La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

      Commenta


      • #4
        hai detto na cazzata

        Commenta


        • #5
          primus 71
          grazie almeno della risposta.....
          pero perche? qualcuno ha gia fatto la prova? ho ce' una spiegazione logica....
          e per sapere....
          La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

          Commenta


          • #6
            Comincia da qui:

            http://www.energeticambiente.it/unit...e-potenza.html

            poi fatti questa:
            http://www.energeticambiente.it/unit...-e-il-kwh.html

            e appresso:
            http://www.energeticambiente.it/unit...za-e-watt.html

            Buon lavoro da renatore

            Commenta


            • #7
              grazie renatone....
              cerchero di capire meglio.....
              La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da blu7 Visualizza il messaggio
                primus 71
                grazie almeno della risposta.....
                pero perche? qualcuno ha gia fatto la prova? ho ce' una spiegazione logica....
                e per sapere....
                xchè esiste la "legge di conservazione dell'energia" per cui dal motore elettrico non potrai mai ottenere + energia di quanto comsuma il trapano, anzi arai sempre delle perdite.
                I 20.000 giri li puoi ottenere a vuoto, appena metti un carico il trapano rallenta e produce di meno.
                purtroppo questa è una legge fondamentale della fisica, contro cui molti ricercatori del "moto perpetuo" si ostinano ancora a combattere

                ciao

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X