Loro Barack Obama...Noi Berlusconi....che sfiga! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Loro Barack Obama...Noi Berlusconi....che sfiga!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Loro Barack Obama...Noi Berlusconi....che sfiga!

    Ma quando si toglie di mezzo? è vecchio!!!

    Speriamo che la Nostra nazione possa prendere esempio dagli USA con un Presidente giovane che guarda al futuro con un programma finalmente "rinnovabile".

    Altro che l'illusione dell'energia da sole.....idiota chi scrive certe cose e chi ne firma le prefazioni.

    L'Europa sedotta da Barack Obama - esteri - Repubblica.it

    Ale

    P.S:
    si lo so mi hanno fatto anche a me moderatore in questo forum e non dovrei scrivere certe cose ma ***** dico Io ma vi rendete conto della portata dell'evento??
    andava sottolineato secondo me, come andava sottolineata la demenziale strategia politica di programmare un ritorno al nucleare da parte del governo italiano...nelle prox settimane cominceranno a martellarci.
    Per fortuna che ci sono trasmissioni come Report.
    Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

  • #2
    Prossime settimane?
    Io ho già visto diverse martellate.... ormai son tutti esperti, pare che la metà dei politici abbia lavorato sino a ieri nelle centrali!

    Mah.........

    Commenta


    • #3
      Tranquillo Ale, il Berlusca ha già detto che in quanto più anziano, consiglierà Barack.

      Rabbrividiamo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

      gianni
      Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giaga Visualizza il messaggio
        Tranquillo Ale, il Berlusca ha già detto che in quanto più anziano, consiglierà Barack.

        Rabbrividiamo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

        gianni
        ...ma se il berlusca è al governo qualcuno lo avrà pure votato o mi sono perso qualcosa?


        Fox
        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

        alla tv -calcio +rally

        http://www.evalbum.com/2123

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
          ...ma se il berlusca è al governo qualcuno lo avrà pure votato o mi sono perso qualcosa?


          Fox
          al momento noi gli si contesta la politica energetica...

          dov'è finita l'estensione a 200 kWp dello scambio sul posto, ad esempio?
          Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

          Commenta


          • #6
            "change we can't"

            saluti

            Roberto
            "MAKE YOUR ENERGY!!"

            on SKYPE econtek-italy

            "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

            Commenta


            • #7
              Tranquilli, se obama darà una svolta energetica tra qualche anno in Italia i politici (dopo aver calcolato il propio tornaconto economico) inizieranno a pensare di far qualcosa per l'ambiente. Qui si và avanti solo per sentito dire, purtroppo oggi la magnifica ingegnosità italiana è bloccata o deviata dalla politica.
              RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

              Commenta


              • #8
                alessandro a noi berlusconi ci tocca perchè in questo paese molti sono si rendono complici dando il loro voto consapevolmente al mago dello spot, mentre tanti altri sono sotto regime mdiatico senza rendersene conto...........

                Commenta


                • #9
                  Al di là delle, pur comprensibili, lagnanze sulla classe politica italiana (lagnanze che comunque non limiterei a una sola persona, vista la squallida pochezza di chi l'ha preceduta nei decenni scorsi e che è stata levata dai piedi solo parzialmente e temporaneamente temo. Ok sull'Obama al posto del berlusca, ma mica solo di lui eh! ) a mio parere c'è solo da essere felici che al governo del mondo libero ci sia finalmente qualcuno che GIA' ORA punta sulle rinnovabili per creare il volano economico del rilancio.
                  Se Dio vuole sarà, come è sempre stato, l'America a indicare la strada a tutti. Obama vuole puntare sulla produzione autonoma di energia da fonti rinnovabili, sole in primo piano. Questo significa a casa mia una scommessa seria e concreta sul fotovoltaico, sul solare a concentrazione, sul termoelettrico solare! (e così torniamo un pò in tema con la sezione e non costringiamo i moderatori a spostare la discussione! )
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Al di là delle, pur comprensibili, lagnanze sulla classe politica italiana (lagnanze che comunque non limiterei a una sola persona, vista la squallida pochezza di chi l'ha preceduta nei decenni scorsi e che è stata levata dai piedi solo parzialmente e temporaneamente temo. Ok sull'Obama al posto del berlusca, ma mica solo di lui eh! ) a mio parere c'è solo da essere felici che al governo del mondo libero ci sia finalmente qualcuno che GIA' ORA punta sulle rinnovabili per creare il volano economico del rilancio.
                    Se Dio vuole sarà, come è sempre stato, l'America a indicare la strada a tutti. Obama vuole puntare sulla produzione autonoma di energia da fonti rinnovabili, sole in primo piano. Questo significa a casa mia una scommessa seria e concreta sul fotovoltaico, sul solare a concentrazione, sul termoelettrico solare! (e così torniamo un pò in tema con la sezione e non costringiamo i moderatori a spostare la discussione! )
                    Ciao BrightingEyes
                    condivido quello che hai scritto al 100%.
                    Io credo che siamo ad una svolta oggi sono felice "dentro", personalmente non mi capitava da parecchio tempo.
                    Se questo Uomo qui mantiene fede a quello che c'è scritto nel suo programma politico, se non lo fanno fuori, forse ci sarà un mondo migliore sotto molti punti di vista.

                    L'Ialia per ora se lo sogna un Uomo del genere e per questo sono veramente incazzato.

                    Ciao
                    Ale
                    Articoli e presentazioni Alessandro Caffarelli: www.ingalessandrocaffarelli.com/download.html

                    Commenta


                    • #11
                      Vergogna ai ns politici...

                      Stamattina alla radio ho ascoltato in diretta (mi alzo presto per lavoro) il discorso di Mc Cain ad urne chiuse e risultati omologati dove lui è risultato sconfitto. Nonostante io parteggi per Obama, al sentire queste parole mi sono quasi commosso per sportività, consapevolezza, patriottismo ed intelligenza di questa persona, ed ahimè mai come stamattina mi sono vergognato di essere italiano, o meglio di essere rappresentato da quei 4 papponi che stanno a Roma...

                      Scusate, non c'entra niente, ma passatemi lo sfogo, e Dio benedica Obama ed il sole!!
                      BRESCELLO (RE) alt slm 19 mt, Tilt 19°, azimut -30°S/E
                      FV: n° 24 pannelli Kyocera kd210gh-2p; kwp 5,04
                      Inverter Aros Sirio 6000
                      ACS: Kit Comfort Sol 300 IMMERGAS + Victrix 27 plus
                      n° 2 pannelli piani selettivi (3,84 mq) + bollitore strat.

                      Commenta


                      • #12
                        Speriamo almeno che l'Europa faccia chiarezza sulla spesa MAGGIORATA che l'Italia doveva affrontare per rispettare gli impegni con l'unione europea entro il 2012.
                        RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

                        Commenta


                        • #13
                          ragazzi in confronto agli americani noi siamo fortunati ... loro hanno avuto Bush per 8 anni !....anche noi possiamo sperare che arrivi qualcuno del calibro di Obama...all'orizzonte non vedo nessuno ma chissà!
                          2,98 kwp 14 solarday, aurora pvi3000 out , solare termico circolazione forzata termocoppo

                          Commenta


                          • #14
                            a parte il fatto che il conto energia è partito sotto il berlusca,
                            se ci sono i SACCENTI che conoscono come costruire il nuke , che comincino SACCENTEMENTE a sbarazzarsi definitivamente delle scorie che SCORAZZANO per l'italia .

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                              a parte il fatto che il conto energia è partito sotto il berlusca,
                              A parte questo, bisogna capire che stiamo parlando di politici e anche Obama è un politico, non il messia sceso in terra per istruire noi poveri asini. Voglio dire che la storia è piena di programmi elettorali pro-fonti rinnovabili, ma, alla prova dei fatti, il niente.
                              Ne il primo e ne il secondo governo Prodi per esempio, sono stati in grado di fare niente, per cui, andiamoci piano con gli entusiasmi...io prima Obama lo voglio vedere all'opera contro le compagnie petrolifere...compagnie che hanno contribuito anche alla sua campagna elettorale...

                              Commenta


                              • #16
                                Sono pienamente daccordo con chi parla male della nostra classe politica, ma ... in America si è presentato un uomo di tale buonsenso non a caso! E' il popolo che lo ha voluto ed acclamato.
                                in Italia purtroppo girano sempre le stesse facce da anni (Prodi e Berlusca ... e Veltroni non è da meno ... poi rispunta D'Alema ... poi Casini ... poi Fini ... poi Fassino ... Rutelli ... e le donne sono sembianze di oche selvatiche). Come fare a sciegliere? Si sceglie il peggiore dei mali o no?
                                Volti nuovi che si son presentati in passato sono rimasti tali ... mai a portare un cambiamento ... ma solo ad assecondare chi governa veramente e sta seduto dietro, ben nascosto, in sintonia con il potere economico e con le "associazioni organizzate" - vedi organizzazioni mafiose.

                                Il motivo fondamentale è che, secondo me, è il nostro sistema politico ad essere vecchio e decrepito!!! E' parte di un sistema organizzato come una cosca! Il nostro sistema economico è altresì vecchio. Le amministrazioni centrali e locali sono il peggio che si possa avere!
                                Il sistema Italia è vecchio e decrepito!

                                Se si vuole riemergere sono convintissimo che dobbiamo cambiare sistema e per cambiare sistema dobbiamo prima, tutti insieme, cambiare modo di pensare, cambiare modo di fare ... perchè la classe che governa non è altro che lo specchio della nostra società!!!!!!

                                .... forse siamo ancora pochi a volere davvero il cambiamento!

                                Commenta


                                • #17
                                  E' proprio la gioventù l'arma in più di obama...ma che cavolo ne sa un settantenne dei problemi di un imprenditore di 30anni!!!!!!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    cmq agl'americani è andato bene un burattino di nome bush per otto anni ,meno male che si son svegliati .
                                    Come potremmo noi votare uno diverso se nemmeno possiamo PENSARE a una PREFERENZA .....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da tonyborgus Visualizza il messaggio
                                      E' proprio la gioventù l'arma in più di obama...ma che cavolo ne sa un settantenne dei problemi di un imprenditore di 30anni!!!!!!!!!!!!!
                                      ..questa io la porgerei al berlusca , poi alla brambilla ....

                                      Fox
                                      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                      alla tv -calcio +rally

                                      http://www.evalbum.com/2123

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Eppure il vento della giovinezza sta soffiando ! domenica scorsa c' era del nuovo in tv. Un nome nuovo in politica : Andreotti !!!
                                        Il problema non è il Berlusca : contro il Cavaliere c'è il vuoto politico! In Italia non c'è opposizione!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                          cmq agl'americani è andato bene un burattino di nome bush per otto anni ,meno male che si son svegliati .
                                          Come potremmo noi votare uno diverso se nemmeno possiamo PENSARE a una PREFERENZA .....
                                          Ciao....

                                          condivido pienamente!

                                          Penso che ai nostri "signori" nulla importi delle rinnovabili, del nucleare e quant'altro..... si va dove "tira" l'interesse economico... il loro chiaramente!
                                          Il conto energia non poteva non nascere in quel periodo, a prescindere dal politico del momento.... era una necessita spinta dall'europa e dalle varie intese internazionali, chiunque, in quel periodo, deveva dimostrare di "aver fatto qualcosa" per le rinnovabili.

                                          Anni fa avevo perso il bando della Provincia di Milano cha dava un contributo a fondo perso sul fotovoltaico e nel 2007 il conto energia è stato per me una grande opportunità.....

                                          Bisogna informare gli amici, conoscenti, colleghi di quello che abbiamo fatto (io parlo come utente) e solo così, forse, il solare può continuare ad espandersi.
                                          Sempre più spesso persone, vedendo il mio tetto, quando mi vedono si fermano e chiedono informazioni....
                                          Un pò sta anche a noi!

                                          saluti a tutti
                                          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                          Commenta


                                          • #22
                                            grande Obama!

                                            tutti per Obama! grande, entusiasma, semplice con una famiglia semplice, una moglie vera, due figlie, sembra umano, non guerra fondaio, commuove, emozionaaaaaaa, coinvolge!

                                            GRAZIE OBAMA!

                                            Ora dimostraci che sei vero!


                                            il nostro premier sembrava, all'intervista di stamane, abbattutto..... Gasparri cita al queida felice di questa vittoria...annamo male!

                                            TUTTI PER OBAMA DA ZAPATERO AL PREMIER FRANCESE, DAL CANCELLIERE TEDESCO ALL'INGLESE.....possibile il nosto abbacchiato? a si..grande amico di Bush.....


                                            TUTTI I GIOVANI SOGNANO CON OBAMA TUTTI VOGLIONO OBAMA! GRAZIE

                                            OBAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CI FAI SOGNARE!

                                            ORA FAI CHE IL SOGNO DIVENTI REALTà.




                                            Che bello ci fosse una democrazia come in USA anche da noi e votare direttamente noi il premier direttamente!
                                            Ultima modifica di diegodi; 05-11-2008, 18:33.
                                            Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                            Commenta


                                            • #23
                                              oh che bello navigare sul Po

                                              Originariamente inviato da riccobo Visualizza il messaggio
                                              Tranquilli, se obama darà una svolta energetica tra qualche anno in Italia i politici (dopo aver calcolato il propio tornaconto economico) inizieranno a pensare di far qualcosa per l'ambiente. Qui si và avanti solo per sentito dire, purtroppo oggi la magnifica ingegnosità italiana è bloccata o deviata dalla politica.
                                              Si si, state tranquili... i nostri politici hanno già iniziato a pensare a qualcosa per l'ambiente, specie per l'ambiente vicino al Po.

                                              Per fortuna sto in toscana, e quindi chemmefrega delle centrali nucleari sul Po....

                                              In toscana faranno arrivare un bel gasdotto dall'algeria, visto che farlo arrivare in sicilia era troppo vicino... bah, come dice riccobo: "magnifica ingegnosità italiana"...


                                              Centrali nucleari sul po:
                                              http://www.assindustriams.it/upload/allegati/5989.pdf

                                              Gasdotto a Piombino:
                                              http://www.assindustriams.it/upload/allegati/5985.pdf

                                              Ciao!!
                                              Gu.
                                              Ultima modifica di gilgamesh; 05-11-2008, 18:33. Motivo: correzione

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Bhe, ho dato una letta ai programmi energetici dei 2 candidati, a me sembra che Mccain fosse quello che fra i 2 volesse puntare di più sul diminuire la dipendenza dal petrolio.
                                                Ha detto che voleva passare dal 6% di rinnovabile al 10% entro il 2012, e vi assicuro ci sarebbero voluti una marea di investimenti, altro che quei 4 spiccioli (15 miliardi anno) di Obama.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                                  alessandro a noi berlusconi ci tocca perchè in questo paese molti sono si rendono complici dando il loro voto consapevolmente al mago dello spot, mentre tanti altri sono sotto regime mdiatico senza rendersene conto...........
                                                  ma obama non lo votavano gli americani ?

                                                  ha fatto i suoi giga-spottoni-pubblicitarii anche per gli americani all'estero ?



                                                  aaahhhhhh nò, ci hanno pensato i tg e i giornali a farglieli aggratisse


                                                  Odisseo
                                                  (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da tonyborgus Visualizza il messaggio
                                                    E' proprio la gioventù l'arma in più di obama...ma che cavolo ne sa un settantenne dei problemi di un imprenditore di 30anni!!!!!!!!!!!!!
                                                    gioventù, credevo fossero i soldini con cui si è pagato i mega-super-spottoni-pubblicitati-fiume

                                                    che ne sà un imprenditore settantenne dei problemi di un imprenditore trentenne ??? ne sà una quarantina d'anni di problemi affrontati e risolti in più


                                                    Odisseo
                                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                      ma obama non lo votavano gli americani ?

                                                      ha fatto i suoi giga-spottoni-pubblicitarii anche per gli americani all'estero ?



                                                      aaahhhhhh nò, ci hanno pensato i tg e i giornali a farglieli aggratisse


                                                      Odisseo
                                                      Comunque a destra o a manca è sempre il più ricco che vince.

                                                      Obama 630 milioni
                                                      McCain 358 milioni

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        vedremo alla prova dei fatti

                                                        certo che se non si dimostrasse all'altezza delle aspettative che ha suscitato, ci sarà molta gente (anche su questo forum) che dovrà fare delle acrobazie verbali olimpioniche, per parlarne male, senza rimetterci la faccia

                                                        Odisseo
                                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da alessandro74 Visualizza il messaggio
                                                          Ma quando si toglie di mezzo? è vecchio!!!
                                                          guarda... tengo in cantina un vino prelibato: non vedo l'ora di stapparlo!

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                            gioventù, credevo fossero i soldini con cui si è pagato i mega-super-spottoni-pubblicitati-fiume

                                                            che ne sà un imprenditore settantenne dei problemi di un imprenditore trentenne ??? ne sà una quarantina d'anni di problemi affrontati e risolti in più


                                                            Odisseo
                                                            ...affrontati .... e risolti ..... che paroloni....

                                                            ...ma il berlusca , nei suoi mega spot sulla scuola dice sempre che c'è tanta disinformazione , se cominciasse , a darne invece che dire che noi siamo sempre ignoranti (che ignoriamo le sue "proposte").....


                                                            ma pensa che siamo (almeno io!!!) scemi??????????

                                                            (a volte penso di esserlo visto che lui mi dice che io non sono informato...)



                                                            Fox
                                                            16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                                            alla tv -calcio +rally

                                                            http://www.evalbum.com/2123

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X