Finanziamento pubblico e conto energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziamento pubblico e conto energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finanziamento pubblico e conto energia

    Salve, vorrei chiedervi se per realizzare un piccolo impianto fotovoltaico utilizzazzi dei finanziamenti pubblici specifici che andrebbero a coprire una parte del costo di realizzazione dell'opera poteri comunque godere delle tariffe agevolate previste dal conto energia per la vendita energia prodotta in eccesso rispetto ai consumi della mia abitazione oppure una possibilitā esclude l'altra? Grazie

  • #2
    Vengo giusto da un corso di specializzazione specifico... stando a quello che hanno riportato in merito, direi che dipende da che tipo di Finanziamento Pubblico parli...
    la normativa dice che non č possibile sommare le varie voci del Conto Energia.
    Mi spiego meglio: il 5% addizionale alle tariffe che il Conto Energia prevede ed il 5% per i Comuni sotto i 5.000 abitanti, o anche il 5% per le aziende agricole, non si possono assolutamente sommare, una esclude l'altra anche nell'aggiornamento normativo che partirā dal Gennaio 2009.
    La cosa quindi rafforza il concetto che tutto dipende appunto dal tipo di Finanziamento Pubblico di cui parli.
    Mi sembra evidente ma posso sbagliare, che se in merito a quello di cui parli si tratta di un Finanziamento Regionale o Provinciale per incentivare la diffusione del Fotovoltaico, questo non dipenda in alcun modo dagli incentivi che il Gestore dell'Energia ti gira, mi riferisco ai famosi circa 40 centesimi per Kwh prodotto ed immesso in rete.
    Questa naturalmente č la mia opinione ma prova a chiedere direttamente al Gestore del Servizio Elettrico...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da wind001 Visualizza il messaggio
      Salve, vorrei chiedervi se per realizzare un piccolo impianto fotovoltaico utilizzazzi dei finanziamenti pubblici specifici che andrebbero a coprire una parte del costo di realizzazione dell'opera poteri comunque godere delle tariffe agevolate previste dal conto energia per la vendita energia prodotta in eccesso rispetto ai consumi della mia abitazione oppure una possibilitā esclude l'altra? Grazie
      Come ben spiegato nella guida al conto energia disponibile sul sito GSE Home Page eventuali finanziamenti pubblici a fondo perduto non devono superare il 20% del costo complessivo dell'impianto fotovoltaico, altrimenti niente conto energia.
      Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23°, direzione sud 5° est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X