Finanziamento pubblico e conto energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziamento pubblico e conto energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finanziamento pubblico e conto energia

    Salve, vorrei chiedervi se per realizzare un piccolo impianto fotovoltaico utilizzazzi dei finanziamenti pubblici specifici che andrebbero a coprire una parte del costo di realizzazione dell'opera poteri comunque godere delle tariffe agevolate previste dal conto energia per la vendita energia prodotta in eccesso rispetto ai consumi della mia abitazione oppure una possibilità esclude l'altra? Grazie

  • #2
    Spiegati meglio xkè così com'è scritta nn si capisce...
    Almeno io nn l'ho capita nn so gli altri.
    www.anter.info

    Commenta


    • #3
      se metto i pannelli fotovoltaici sulla mia casetta ed ottengo per questo un finanziamento pubblico diretto a incentivare queste realizzazioni posso utilizzare le tariffe agevolate del conto energia oppure avendo già avuto un aiuto (il finanziamento pubblico) non posso avere anche un secondo aiuto (tariffe incentivanti previste dal conto energia per la vendita energia prodotta)?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da wind001 Visualizza il messaggio
        se metto i pannelli fotovoltaici sulla mia casetta ed ottengo per questo un finanziamento pubblico diretto a incentivare queste realizzazioni posso utilizzare le tariffe agevolate del conto energia oppure avendo già avuto un aiuto (il finanziamento pubblico) non posso avere anche un secondo aiuto (tariffe incentivanti previste dal conto energia per la vendita energia prodotta)?
        Per poter accedere alle tariffe incentivanti del conto energia è necessario che il contributo pubblico non superi il 20% dell'investimento.
        Questa è l'unica condizione ammessa per non essere incompatibili le 2 agevolazioni.
        Poiché la luce è più veloce del suono,ecco spiegato il motivo perché alcune persone brillano finché non aprono bocca.

        Commenta


        • #5
          Confermo quanto scritto da camarillobrillo...

          Esiste anche la possibilità di usufruire dell'agevolazione del 55%..in questo caso perà le tariffe incentivanti vengono ridotte , mi sembra del 30%..

          Commenta


          • #6
            Ops...mi sà che non è il 55% ma il 36%..cioè puoi detrarre il 36% in 10 anni ma gli incentivi calano del 30%..

            Commenta


            • #7
              giulliano quanto dici valeva per il vecchio conto energia. lo so perchè ne discutemmo qualche settimana fa circa lo stesso tema.
              ciao ciao
              A2C - Fotovoltaico Salerno

              Commenta


              • #8
                Effettivamente ho fatto un pò di confusione..il bello di internet è che trovi di tutto, il brutto è che spesso articoli vecchi non vengono aggiornati...sorry!

                Commenta


                • #9
                  nessun problema...
                  A2C - Fotovoltaico Salerno

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X