importante petizione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

importante petizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • importante petizione

    Credo sia una iniziativa lodevole

    NO al nucleare-SI ad energie alternative
    Poiché la luce è più veloce del suono,ecco spiegato il motivo perché alcune persone brillano finché non aprono bocca.

  • #2
    appena firmato

    ok Camarillo... ho appena firmato. Avanti col sole!

    Commenta


    • #3
      Ok Sono Il Numero 15!!!
      Ciao da Luca by Sardinia
      12 moduli da 240W VIPIEMME VPS-01-240 con celle Q-CELLS INVERTER Solarmax S 3000 2.88Kw.
      Riscaldamento Termocamino ad acqua Angolare Clam T-PAN 85
      ACS =Pannelli Solari termici piani Circ. Forz. 3,0 mq collettore Cordivari 200 lt inclinazione55° - Sud SW -

      Commenta


      • #4
        ci sono anch'io!!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da camarillobrillo Visualizza il messaggio
          Credo sia una iniziativa lodevole

          NO al nucleare-SI ad energie alternative
          La parola alternative è sbagliata.
          Le rinnovabili non potranno mai essere alternative, non fosse altro che sono discontinue quindi inaffidabili.

          Si chiamano energie integrative.
          Sarebbe già un risultato brillante se si arrivasse al 20 % nel 2020.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mollier Visualizza il messaggio
            La parola alternative è sbagliata.
            Le rinnovabili non potranno mai essere alternative, non fosse altro che sono discontinue quindi inaffidabili.

            Si chiamano energie integrative.
            Non sono del tutto d'accordo.. Vedi una pompa di calore, può andare continuativamente senza sbalzi e se vai in reversibilità rigeneri anche il terreno.
            L'unica cosa è che quando si parla di solare allora posso condividere la tua idea.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nesifranz Visualizza il messaggio
              Non sono del tutto d'accordo.. Vedi una pompa di calore, può andare continuativamente senza sbalzi e se vai in reversibilità rigeneri anche il terreno.
              L'unica cosa è che quando si parla di solare allora posso condividere la tua idea.
              Si ma qui parliamo di energie per soddisfare tutto il paese, aziende, famiglie e autotrazione soprattutto.
              La pompa di calore cosa può soddisfare. E poi la pompa di calore ha bisogno di energie elettrica per far funzionare il compressore.

              Commenta


              • #8
                Volere è potere. Uno studio tedesco ha dimostrato come le varie fonti rinnovabili possono soddisfare anche il 100% di fabbisogno di energia elettrica. Bisosgna ridisegnare le reti(create per un flusso unidirezionale)e usare l'energia l'droelettrica come energia di stabilizzazione.Questo a patto che ci sia il 20% di energia fatta con fonti non intermittenti quali biogas,biomasse e geotermico.

                Commenta


                • #9
                  Sì lo avevo sentito anche io, tu hai un link in proposito?

                  E cmq in "energia alternativa" per me si annoverano anche tutte le misure che si possono prendere per il riscaldamento. Tieni conto che per esempio a Graz (A) c'è un esempio virtuosissimo dove un intero quartiere (quindi "energie per soddisfare tutto il paese, aziende, famiglie") viene alimentato a teleriscaldamento. In particolare, è stato previsto un flusso bidirezionale, per l'appunto, dove addirittura le famiglie possono mettere IN RETE il calore in surplus generato dai propri pannelli solari!
                  Pensiamo effettivamente che c'è qualcuno intelligente in giro........

                  Franz

                  Commenta


                  • #10
                    Ho Appena Firmato...
                    W Il Sole!
                    Luciano Lombardo

                    Commenta


                    • #11
                      sono d'accordo con la petizione,ho appena firmato.
                      Ricordo solo che in italia è stato votato un referendum contro il nucleare.

                      Commenta


                      • #12
                        n° 28.. infatti, ricordiamoglielo, visto che due minuti fa in parlamento si è votata la finanziaria e si parlava con orgoglio di nucleare!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da nesifranz Visualizza il messaggio
                          n° 28.. infatti, ricordiamoglielo, visto che due minuti fa in parlamento si è votata la finanziaria e si parlava con orgoglio di nucleare!!
                          Questi ipocriti non si rendono conto del danno in agguato. Ma che vogliamo sono tutti dei bei babbioni ottantenni che la loro vita se la sono vissuta e se ne fregano del futuro altrui. Restiamo noi e i nostri figli a sguazzare nelle "loro" scorie. Perdonate lo sfogo.....e che schifo!!!
                          Poiché la luce è più veloce del suono,ecco spiegato il motivo perché alcune persone brillano finché non aprono bocca.

                          Commenta


                          • #14
                            Eh camarillobrillo, che vuoi farci..
                            Già nella legge 133/2008 è stata nascosta una importante postilla che obbliga per esempio i locatori e i nuovi costruttori a dotarsi di certificazione energetica ma NON a mostrarla al cliente finale. Perciò sarà difficilissimo valorizzare anche in questo caso il nuovo patrimonio edilizio. Sai che per questo è stata aperta un'altra procedura di infrazione dalla CE per ovvia incompatibilità con la direttiva europea 2002/91/CE.....

                            Ringraziamo l'Europa e cerchiamo, almeno noi povera plebe, di guardarcela di più e magari importare le idee innovative che già esistono fuori. Chissà che alla fine non riusciamo ad imporci contro il volere della politica.

                            Franz

                            Commenta


                            • #15
                              firmato !!!!!!!!!
                              Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                              impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                              http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                              Commenta


                              • #16
                                Anch'io ho firmato e divulgato la notizia !!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Mollier Visualizza il messaggio
                                  Si ma qui parliamo di energie per soddisfare tutto il paese, aziende, famiglie e autotrazione soprattutto.
                                  La pompa di calore cosa può soddisfare. E poi la pompa di calore ha bisogno di energie elettrica per far funzionare il compressore.
                                  Soluzioni per integrare le rinnovabili nella rete ce ne sono. Con vantaggi e svantaggi ovviamente. Se ne è parlato e se ne parla nelle giuste sezioni. Qui si tratta di fotovoltaico, restiamo in tema.
                                  Il discorso si può estendere anche alla sempiterna speranza antinuke del FV. Io sono favorevolissimo al FV, ma è illusorio pensare che questo ora come ora possa essere un'alternativa alle fonti centralizzate. Non sarebbe nemmeno sufficiente la produzione mondiale attuale per coprire la quota percentuale (non certo alta) che potrebbe essere garantita dal nucleare nella sola Italia.
                                  Il FV deve essere incentivato e promosso ad ogni livello e di questo vogliamo discutere qui. Il nucleare viaggia per strade diverse e non è corretto caricare di attese messianiche insostenibili una tecnologia solo per contrastarne una "antipatica".
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Io sono favorevolissimo al FV, ma è illusorio pensare che questo ora come ora possa essere un'alternativa alle fonti centralizzate. Non sarebbe nemmeno sufficiente la produzione mondiale attuale per coprire la quota percentuale (non certo alta) che potrebbe essere garantita dal nucleare nella sola Italia.
                                    Ciao BrightingEyes,
                                    puoi citare qualche fonte per supportare quello che scrivi? Non che non ci creda, ma vorrei dei dati quantitativi.
                                    Cmq penso che si dovrebbe sicuramente incentivare il FV (soprattutto la ricerca più che i privati), ma al tempo stesso diminuire i consumi. È per esempio su una casa passiva che io vedo bene il fotovoltaico: per una casa qualunque non è così furbo utilizzare questa tecnologia, almeno per opinione mia, molto meglio il solare termico se uno non ha intenzione di effettuare interventi strutturali.
                                    È normale secondo me che quando si parla di fotovoltaico i temi si amplino ad includere altre rinnovabili... cmq mi attengo alle disposizioni e mi scuso per l'argomento nucleare..

                                    Franz

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da nesifranz Visualizza il messaggio
                                      ...puoi citare qualche fonte per supportare quello che scrivi?.
                                      Il mio intervento era solo volto a mantenere la discussione nei limiti della sezione.
                                      Sarei felicissimo di approfondire la discussione su possibilità del FV, nucleare ed altro. Ma è meglio utilizzare le sezioni adatte (ad. es. "discussioni sui massimi sistemi energetici"). Solo per un maggior ordine, non certo per volontà censoria sia chiaro!
                                      Sulle riflessioni del FV ideale per una casa a basso consumo concordo in toto (tanto che è stata esattamente la mia scelta).
                                      Grazie della collaborazione e saluti.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Soluzioni per integrare le rinnovabili nella rete ce ne sono. Con vantaggi e svantaggi ovviamente. Se ne è parlato e se ne parla nelle giuste sezioni. Qui si tratta di fotovoltaico, restiamo in tema.
                                        Il discorso si può estendere anche alla sempiterna speranza antinuke del FV. Io sono favorevolissimo al FV, ma è illusorio pensare che questo ora come ora possa essere un'alternativa alle fonti centralizzate. Non sarebbe nemmeno sufficiente la produzione mondiale attuale per coprire la quota percentuale (non certo alta) che potrebbe essere garantita dal nucleare nella sola Italia.
                                        Il FV deve essere incentivato e promosso ad ogni livello e di questo vogliamo discutere qui. Il nucleare viaggia per strade diverse e non è corretto caricare di attese messianiche insostenibili una tecnologia solo per contrastarne una "antipatica".
                                        Si...ma il titolo del 3d è: "importante petizione: NO al nucleare-SI ad energie alternative".
                                        La mia risposta faceva riferimente alla sostituzione della parola integrativa invece che alternativa. Alternativa vuol dire o l'uno o l'altra soluzione. Tutto qua.
                                        Quanto esposto da te sopra non fa altro che dar ragione alla mia tesi.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          @Mollier e BrightingEyes

                                          Concordo in pieno con quello che affermate, è impensabile che il FV possa essere un'alternativa al nucleare, sono 2 cose completamente diverse.

                                          Ciao
                                          1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                                          2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                                          http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Il mio intervento era solo volto a mantenere la discussione nei limiti della sezione.
                                            Sarei felicissimo di approfondire la discussione su possibilità del FV, nucleare ed altro. Ma è meglio utilizzare le sezioni adatte (ad. es. "discussioni sui massimi sistemi energetici"). Solo per un maggior ordine, non certo per volontà censoria sia chiaro!
                                            Tranquillo, ma cmq anche se fosse, i moderatori ci stanno per questo, no?
                                            Io chiedo ancora se potete giustificare quello che dite quantitativamente. Sarebbe secondo me importantissimo, anche per avere un'idea un po' più chiara.

                                            Franz

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da Mollier Visualizza il messaggio
                                              La parola alternative è sbagliata.
                                              Le rinnovabili non potranno mai essere alternative, non fosse altro che sono discontinue quindi inaffidabili.
                                              Si chiamano energie integrative.
                                              Sarebbe già un risultato brillante se si arrivasse al 20 % nel 2020.
                                              Con calma a dire certe cose...........

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da Andrea D'Angelo Visualizza il messaggio
                                                Con calma a dire certe cose...........
                                                ???????????????????????

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X