VAWT ad effetto venturi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VAWT ad effetto venturi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VAWT ad effetto venturi

    Qualcuno sa darmi informazioni su come funziona un eolico verticale ad effetto venturi?
    Quali sono le sue prestazioni? o meglio va bene per venti forti o deboli?
    premetto la mia ignoranza in materia eolico (anche se conosco l'effetto venturi ed il fatto che il vento è generato da delta P e che eolo è il dio del vento)
    ciao

  • #2
    Ciao,
    diversi tipi di VAWT sfruttano l'effetto venturi in diversi modi, ma una spiegazione classica la trovi a pagina 19 del pdf che ti allego (fai caso ad un particolare poche pagine più avanti..).
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
      Ciao,
      diversi tipi di VAWT sfruttano l'effetto venturi in diversi modi, ma una spiegazione classica la trovi a pagina 19 del pdf che ti allego (fai caso ad un particolare poche pagine più avanti..).
      Grazie
      ................

      Commenta


      • #4
        nella ricerca sulle vawt ad effetto venturi mi sono imbattuto in questo:
        VAWT

        e così mi sono convinto di provarci a realizzarne uno, ma siccome abito in una zona con venti deboli volevo essere sicuro di cose è meglio: savonius o lenz2 (come chiamato nel sito).
        Allora sono partito a fare due modellini, semplici in cartone ed ho osservato che a pari vento gira più velocemente il lenz2 e sembra anche più equilibrato...
        così proverò mi sto accingendo a farne uno più grande con materiali più adatti...
        File allegati

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X