Legge 10/91 e vicoli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legge 10/91 e vicoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legge 10/91 e vicoli

    Scusate l'ignoranza ma sono interessata al geotermico
    e non riesco a trovare le 'competenze' per risolvere i miei dubbi,
    Spero che voi possiate aiutarmi.

    (1) devo costruire una villetta e ma vorrei sapere se un impianto geotermico può essere ottemperante della legge 10/91. Lo chiedo perchè il mio tecnico certificatore ha steso una relazione per il consumo energetico prendendo in considerazione solo pannelli solari e fotovoltaici mentre io sarei interessata a valutare il geotermico... la relazione è già stata consegnata in comune ed io l'ho potuta visionare solo successivamente... potrò ancora modificarla e scegliere il geotermico?

    (2) Nel caso fosse possibile usare un impianto geotermico quali sono i vincoli di legge da osservare?

    (3) La mia costruzione sorgerà all'interno del parco della valle del lambro che ha, tra gli altri, dei vincoli idrogeologici... dovrò sottoporre della documentazione anche al parco? cosa mi devo aspettare?

    (4) Per l'uso del geotermico bisogna poi pagare qualche tassa ricorrente (tipo tassa di sfruttamento sottosuolo)?

    (5) si può sfruttare qualche agevolazione fiscale anceh se la mia costruzione è nuova? Mi pare di no ma ho letto che qualcuno chiude i lavori e successivamente installa l'impianto geotermico per avere l'agevolazione...

    Grazie mille per l'aiuto.
Attendi un attimo...
X