Leasing, questo sconosciuto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leasing, questo sconosciuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leasing, questo sconosciuto

    Scusate la banalità della domanda, fino ad ora mi preoccupavo solo dell'aspetto tecnico.

    Se un cliente vuole realizzare un impianto FV sulla sua azienda e lo finanzia con un leasing ci sono problemi ? Finora ragionavo con i mutui ...

    Chi è il soggetto responsabile in questo caso, il cliente o ... ?
    _____
    MazE

  • #2
    Buongiorno Amaze,
    il leasing, detto con termini terra terra, e' un "noleggio" e quindi la proprieta' del bene (in questo caso l'impianto) resta del locatore fino al suo completo pagamento.
    Il leasing ha costi maggiori rispetto ad un mutuo classico ed una durata inferiore.
    Il vantaggio puo' essere rappresentato dalla totale detraibilita' delle rate che (di questo nn sono sicuro al 100%) comprende anche l'IVA.
    Personalmente, se nn ci sono problemi di proprieta' dell'immobile e solidita' finanziaria/patrimoniale dell'azienda, punterei al mutuo.
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      Più che altro mi chiedo se la società di leasing ha interesse a comprare questo impianto fotovoltaico perchè difatto il locatore potrebbe non riscattarlo e quindi a sua spese dovrebbe consegnare alla società di leasing l'impianto stesso .
      Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
      impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
      http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
        Più che altro mi chiedo se la società di leasing ha interesse a comprare questo impianto fotovoltaico perchè difatto il locatore potrebbe non riscattarlo e quindi a sua spese dovrebbe consegnare alla società di leasing l'impianto stesso .
        Grazie delle risposte.

        In effetti ho avuto qualche indicazione in merito ed appunto sembra che la società di leasing non ne vuole sapere del FV, per cui il cliente i soldi se li troverà in altro modo (mutuo?)

        Saluti
        _____
        MazE

        Commenta


        • #5
          penso di si o pure in contanti
          Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
          impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

          Commenta


          • #6
            leasing

            io ho fatto un leasing a 18 anni-
            saluti

            Commenta


            • #7
              18 anni? Presumo te lo abbiano considerato come investimento immobiliare. Proprio questi giorni la società di leasing da me contattata ha sospeso tutte le pratiche del settore in attesa di chiarimenti dll'agenzia del territorio e delle entrate. Dicono di non avere ancora certezze in merito alla natura mobiliare o immobiliare degli impianti posti sopra i tetti industriali. Chiaramente ciò dovrebbe presupporre il pagamento dell'ICI e temo che ciò costituirà un ulteriore ostacolo per chi, come me, era orientato all'installazione di un impianto di circa 100 kwP per la pura vendita di energia.

              Commenta


              • #8
                oggi mi è arrivata lacomunicazione del leasing che lunedì pagano l'ici per mio conto
                è dovuta? stò ancora costruendo la struttura anche se già ho montato l'impianto ancora da collegare.....spero in settimana, su cosa và calcolata l'ICI? grazie

                Commenta


                • #9
                  Ho chiesto all'ufficio tributi del mio comune. Mi è stato detto che l'aliquota è quella riservata ai capannoni industriali ma che la rendita da cui far derivare l'entità del pagamento può calcolarla solamente l'agenzia del territorio, cioè il c.d. ufficio catastale.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X