Kit Ad Hho, Dalle Parole Ai Fatti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit Ad Hho, Dalle Parole Ai Fatti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit Ad Hho, Dalle Parole Ai Fatti

    Innanzitutto mi presento,
    sono un chimico della provincia di Viterbo.
    Ho letto innumerevoli post sull'argomento, dalle celle di Meyer, Joe... ecc. ecc.
    fino a questi nuovi KIT ad HHO che si dice non sia Idrogeno ma una sorta di magnecola HHO. Credo poco a questo HHO ma semplicemente sia una miscela dei due gas H2 + 1/2 O2...
    L'orto e il para idrogeno in una camera di scoppio di ghisa credo che corroderebbero alla lunga il metallo.... ma ciò e da vedere...
    Comunque, veniamo ai fatti.
    Ammettendo che questo HHO esista, non capisco come fa Sharadanaellettronica a dire che l'alternatore dell'auto non toglie energia all'albero di trasmissione e quindi il lavoro per elettrolizzare l'acqua e quindi sottratto all'albero è maggiore dell'energia che ci ridarà l'idrogeno o HHO in camera di combustione. Questo per le leggi della Termodinamica....
    In fin dei conti sarebbe più efficiente togliere l'alternatore dell'auto...
    Come dice Sharadanaelettronica però una cosa è la teoria e una lo sono i fatti, e ci credo...
    Può darsi che (qualche ingegnere mi corregerà) la coppia del motore non venga sforzata in quanto l'energia sia a carico alternatore che non a carico non ne risenta.... ma ciò sembra improbabile.

    Comunque sia.... visto che ci sono in commercio anche su ebay USA questi KIT ad HHO, per auto volevo sapere quale KIT dovrei comprare x la macchina sulla quale farò gli esperimenti.
    VW GOLF II 1600cc. benzina/gpl
    non mi sembra che abbia sonda lambda.... quindi quanto mi viene a costare l'intero giocattolo? Ho bisogno di altri pezzi? C'è una guida recuperabile in rete sul montaggio?

    Facciamo un pò di chiarezza perchè con 1000 post non ci si capisce più nulla.

    Grazie mille
    Kaliostro

  • #2
    Originariamente inviato da kaliostro Visualizza il messaggio
    Innanzitutto mi presento,
    sono un chimico della provincia di Viterbo.
    Ho letto innumerevoli post sull'argomento, dalle celle di Meyer, Joe... ecc. ecc.
    fino a questi nuovi KIT ad HHO che si dice non sia Idrogeno ma una sorta di magnecola HHO. Credo poco a questo HHO ma semplicemente sia una miscela dei due gas H2 + 1/2 O2...
    L'orto e il para idrogeno in una camera di scoppio di ghisa credo che corroderebbero alla lunga il metallo.... ma ciò e da vedere...
    Comunque, veniamo ai fatti.
    Ammettendo che questo HHO esista, non capisco come fa Sharadanaellettronica a dire che l'alternatore dell'auto non toglie energia all'albero di trasmissione e quindi il lavoro per elettrolizzare l'acqua e quindi sottratto all'albero è maggiore dell'energia che ci ridarà l'idrogeno o HHO in camera di combustione. Questo per le leggi della Termodinamica....
    In fin dei conti sarebbe più efficiente togliere l'alternatore dell'auto...
    Come dice Sharadanaelettronica però una cosa è la teoria e una lo sono i fatti, e ci credo...
    Può darsi che (qualche ingegnere mi corregerà) la coppia del motore non venga sforzata in quanto l'energia sia a carico alternatore che non a carico non ne risenta.... ma ciò sembra improbabile.

    Comunque sia.... visto che ci sono in commercio anche su ebay USA questi KIT ad HHO, per auto volevo sapere quale KIT dovrei comprare x la macchina sulla quale farò gli esperimenti.
    VW GOLF II 1600cc. benzina/gpl
    non mi sembra che abbia sonda lambda.... quindi quanto mi viene a costare l'intero giocattolo? Ho bisogno di altri pezzi? C'è una guida recuperabile in rete sul montaggio?

    Facciamo un pò di chiarezza perchè con 1000 post non ci si capisce più nulla.

    Grazie mille
    Kaliostro
    Ciao Kaliostro. Non mi sembri molto convinto, ma nessuno di noi ti vuole convincere, se vuoi prova se no niente.
    Comunque di kit per auto non ne ho acquistato, me lo sono costruito da me e man mano cerco di migliorarne l'efficienza.
    In ogni caso il tuo impianto a gpl è del tipo ad iniezione o con il miscelatore?
    Ti chiedo questo perchè l'impianto a gpl montato sulla mia auto del tipo sequenziale con iniettori RAIL mi ha dato qualche problema una volta inserito l'elettrolizzatore. Con impianto a gpl con miscelatore (il vecchio tipo di impianto per intenderci) non vi dovrebbero essere problemi, ma comunque bisogna stare sempre bene attenti.

    Commenta


    • #3
      Miscelatore

      Originariamente inviato da kaliostro Visualizza il messaggio

      VW GOLF II 1600cc. benzina/gpl
      In linea teorica di massima questo motore dovrebbe avere il miscelatore, dato che le uniche Golf seconda serie a montare gli iniettori sono i 1800 e 2000 dopo 1986..
      Potrei comunque sbagliarmi.
      Dopo di che, il gruppo volano ed alternatore sottrae energia e aumenta il consumo dell'auto, altrimenti non si spiegherebbe perchè con dispositivi solo elettronici aumentano i consumi, vedi fari, radio, ventole varie, etc..

      Io ho messo un post sulla produzione di idrogeno con il 144% di efficienza, non so se vi può essere utile, dato che l'idrogeno è decisamente diverso da HHO
      :D;):D

      Commenta


      • #4
        Ora vanno per la massima su ebay i kit cosiddetti dry cell, che cioè sono costituiti sempre da placche, ma non immersi in un contenitore pieno d'elettrolita. Le lastre di inox hanno interposte delle guarnizioni ai bordi, e tutte, tranne la prima e l'ultima, hanno due fori (uno in alto e uno in basso) per far circolare l'elettrolita e il gas prodotto. Il gas gorgoglia dal foro presente sulla prima e dall'ultima piastra, per mezzo di un tubo collegato ad un serbatoietto che fa contemporaneamente da riserva d'elettrolita e da gorgogliatore. Spero abbia capito, cmq cerca dry cell su youtube e capisci quello che ho provato a spiegarti.
        I venditori promettono un'efficienza maggiore, e la produzione fino a 5l/m di HHO. Facci sapere cosa fai, mi raccomando!
        Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

        Commenta


        • #5
          Confermo, l'auto è a carburatori, e il gpl vecchio tipo. Nessun iniettore o sequenziale.... Quindi ditemi
          1 DOVE COMPRARE
          2 COSA COMPRARE
          3 DOVE TROVO LE ISTRUZIONI x IL MONTAGGIO

          Commenta


          • #6
            Dai un occhiata qua:
            dry hho, tutti gli oggetti più rilevanti in vendita.

            Se capisci le istruzioni in inglese, sei a posto. Altrimenti, compra pure, ti aiutiamo noi sul forum a montarlo!
            Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X