termostato su vetilconvettore, ma come? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termostato su vetilconvettore, ma come?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termostato su vetilconvettore, ma come?

    ho gą da un anno un vetilconvettore della Riello, collegato all'impianto dei termosifoni e al termocamino, ma non lo accendo quasi mai perchč non avendo il termostato...manda alternativamente anche aria fresca. ora ho comprato un piccolo termostato a bulbo, connesso a due fili e vorrei montarlo perņ non capisco dovedebba essere collegato. C'č qualcuno con la pzienza di spiegarmelo? grazie

  • #2
    Benvenuto Marcoca, sono Sagre.
    Normalmente i ventilconvettori hanno gia da se un termostato sulla carcassa (forse non č stato collegato o forse č stato by-passato). Comunque vą inserito in serie alla alimentazione della ventola. Se come penso il termostato ha 3 contatti devi collegare la fase al contatto segnato C (comune) e l'altro sul contatto 1 o 2 a secondo se in apertura o in chiusura all'aumento di temperatura. LA VENTOLA DEVE FUNZIONARE AL RAGGIUNGIMENTO DELLLA TEMPERATURA IMPOSTATA.Se mi dici modello del vetilconvettore e marca e modello del termostato che hai ti dico come fare con un disegno. Ciao!
    Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!

    Commenta


    • #3
      X Marcoca,
      Ti allego esempio di come collegare il termostato.
      File allegati
      Ultima modifica di sagre; 03-12-2008, 22:00.
      Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!

      Commenta


      • #4
        Grazie

        in questi giorni scorsi non avevo pił visitato i sito.
        ho seguito lo schema che mi hi inviato e .... funziona!!
        ti ringrazio e aprofitto per augurare a tutti BUONE FESTE.

        Commenta


        • #5
          X Marcoca anche a te auguro buone feste e un anno speciale di gioia
          Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!

          Commenta


          • #6
            Ciao Marcoca, č molto semplice, devi collegare in serie i 2 contatti del tuo termostato, all' interruttore della ventola,
            procedimento: posiziona il bulbo nella parte di calore interessata, verifica il filo che porta alimentazione alla ventola, lo tagli, su un contatto del tuo termostato metti un estremitą del tuo filo tagliato e sull altra idem.Se hai individuato correttamente il tuo filo, tutto funzionerą appena il tuo bulbo chiuderą il relativo contatto.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X