Mini pompa idrica HELP!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini pompa idrica HELP!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini pompa idrica HELP!!

    Salve ragazzi sono nuovo e inizio subito con un argomento per il quale spero mi possiate aiutare...Allora...Vorrei sapere quanta acqua riesce a pompare una mini pompa idrica (quelle piccole di pochi centimetri ) e di quanti Volt ha bisogno per essere alimentata per spingere l acqua + o - ad una potenza consistente (a me servirebbe una mini pompa che mi spara almeno 10 m/s "vi prego di NON ridicolarizzarmi in quanto sono un novellino e non so fino a quanto una mini pompa riesca a far uscire al sec tot litri d'acqua)
    Grazie mille ragazzi


  • #2
    Originariamente inviato da Freedom90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo e inizio subito con un argomento per il quale spero mi possiate aiutare...Allora...Vorrei sapere quanta acqua riesce a pompare una mini pompa idrica (quelle piccole di pochi centimetri ) e di quanti Volt ha bisogno per essere alimentata per spingere l acqua + o - ad una potenza consistente (a me servirebbe una mini pompa che mi spara almeno 10 m/s "vi prego di NON ridicolarizzarmi in quanto sono un novellino e non so fino a quanto una mini pompa riesca a far uscire al sec tot litri d'acqua)
    Grazie mille ragazzi

    Ciao,
    per le pompe la formula per la potenza č:

    Pot[W]= 1000 [kg/m3] * 9.81 *Q [portata in m3/s] * H [prevalenza in m]

    quello che conta č la portata e la prevalenza, non la velocitā in uscita, quella la decidi con il diametro del tubo.

    In sostanza devi dirci tu cosa ti serve, quanti m deve sparare (o cm) e quanta acqua (litri al secondo o centilitri al secondo) devi movimentare???

    bye
    m.
    Il lavoro č come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora....
    Per progettare il tuo impianto idroelettrico o la tua turbina idraulica Pelton Francis e Kaplan visita
    www.hpp-design.com
    To design your hydro power plant or your Pelton Francis and Kaplan hydraulic turbine please visit www.hpp-design.com

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X