Nuovo scambio gse, tariffe d1, d3. rimborsi uguali per tutti? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo scambio gse, tariffe d1, d3. rimborsi uguali per tutti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo scambio gse, tariffe d1, d3. rimborsi uguali per tutti?

    Ho un atroce dubbio:
    il novo regime di scambio con il gse prevede tariffe di pagamento dell'energia ceduta alla rete uguali per tutti, a prescindere dal tipo di impianto e di contratto di prelievo?

    Se fosse così, con il nuovo scambio, ci rimetterà maggiormente chi ha contratti di tipo d3 (non residenti fino a 3kw o comunque tutti i contratti maggiori di 3kw).

    Per assurdo, sono quelli attualmente maggiormente agevolati dall’installazione degli impianti fotovoltaici, in quanto si vedono compensata energia che pagherebbero di piu’, se dovessero prelevarla dalla rete.
    Aggiungendo che dal gse non verranno riconosciute tasse varie e iva…

    Che danno e che dolore!!!
    E quanti clienti infuriati!!!

  • #2
    Questo nuovo regime di scambio messo in pista dall'autorità per l'energia elettrica è veramente uno schifo.

    E' quanto di più illogico e contorto si possa creare!!!

    Troppo semplice e lineare lasciarlo come ora: cioè pagare solo quello che si preleva al netto di ciò che si immette.

    Alla fine del gioco, su ciò che di giorno produciamo e forniamo alla rete e di notte preleviamo ci fanno pagare tasse.

    E' come se avessimo un sistema ad isola e ci facessero pagare le tasse su quello che di notte preleviamo dalle nostre batterie...

    Commenta


    • #3
      Aggiungendo che dal gse non verranno riconosciute tasse varie e iva…
      Scusami ma io ho un dubbio?

      Con il nuovo scambio sul posto io continuo a pagare le accise, le addizionali comunali e l'iva sull'energia prevelata?

      poi in sede di conguaglio mi ridanno solo la quota energia? o mi stornano anche le accise, le addizionali e l'IVA che avevo pagato?

      vi ringrazio per i chiarimenti!

      Commenta


      • #4
        E' una questione ancora non risolta !
        Occorre attendere il pronunciamento del Ministero delle Finanze.
        GIULIANO
        _____________
        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

        Commenta


        • #5
          E' prevista una data per questa pronuncia o non ci rimane che attendere?

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Ho l'impressione che non ci rimane che attendere. Speriamo in un sollecito da parte delle Associazioni dei consumatori.
            GIULIANO
            _____________
            ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X