Biowashball - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biowashball

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biowashball

    Salve qualcuno mi puo spiegare se il principio scientifico su cui si basa questa palla ha senso?

    info: Pallalinda AQsystem

  • #2
    Biowashball

    Ciao a tutti scusate se mi intrometto.
    ho cercato sulle discussioni (forse male) qualche osservazione su questo prodotto che mi hanno postato pochi giorni fà.
    é la cosidetta Bufala? oppure puo servire? BOH?

    Biowashball. è illustrato su questo sito. Ma che é!?Converrà?

    http://www.patch-haopi.co.uk/default...ce=BiowashBall

    Fatemi a pezzi...
    Ultima modifica di gymania; 05-12-2008, 22:28.

    Commenta


    • #3
      Ne ho sentito parlare bene da un mio amico ma scentificamente non saprei dirti di più!

      Commenta


      • #4
        Suggerirei di partire da qui per una lettura critica Il Disinformatico (si va sul sito del disinformatico, un cacciatore di bufale in rete)
        e poi di fare un salto sul blog di Beppe Grillo che invece ne parla bene.

        Ciao.

        F.

        Commenta


        • #5
          "potenti raggi infrarossi che spezzano la molecola di idrogeno dell'acqua" ????
          "emette ioni negativi che indeboliscono l'adesione dello sporco al tessuto" ????
          "ha un pH di circa il 10 che equivale a quello di un normale detersivo chimico. Questo tratta le macchie di grasso, biologiche o chimiche, in modo efficiente." ?????

          a - con i raggi infrarossi non spezzi le molecole di acqua o idrogeno, almeno, non a 50°C, forse a 2500 - 3000 °C, ma non credo che avresti più un bucato da lavare
          b - per mandare in soluzione dei grassi in acqua, hai bisogno di sostanze che svolgano la stessa azione dei detergenti, gli ioni negativi non fanno questo servizio
          c - anche ammettendo (voglio ridere un pò) che sia una questione di pH, solo i tessuti che entrano in contatto diretto con le "ceramiche" potrebbero esserne influenzate, ma, purtroppo, queste se ne stanno dentro la pallina e, non sono solubili

          Conclusione, otterresti lo stesso risultato lavando con sola acqua a 50 ° C, ti terresti tranquillamente tutto lo sporco non solubile (unto e grassi), i batteri in grado si sopravvivere a quelle temperature
          Certo, gli odori, essendo generati da sostanze volatili, con il lavaggio a caldo se ne vanno o risultano molto attenuati

          Consiglio: depennati dalle mail - list che ti spediscono la pubblicità di questi prodotti

          Odisseo
          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

          Commenta


          • #6
            Ne avevo parlato anche in questa discussione, dal post 244 e seguenti (non ho voglia di riscrivere tutto):
            http://www.energeticambiente.it/ai-c...cheope-10.html

            Comunque, a "mi manda rai3" della settimana scorsa c'era un bel po' di utenti arrabbiati che lamentavano che le palline non funzionavano: i test eseguiti nella trasmissione hanno abbastanza evidentemente dimostrato che l'efficienza del lavaggio era uguale a quella del lavaggio in acqua semplice, senza detersivo. Insomma, non funzionano.

            Commenta


            • #7
              "mi manda rai 3" ???
              BioWashBall-Mi Manda Rai 3 interroga chi la vende.

              enjoy

              Odisseo
              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

              Commenta


              • #8
                anche per me è una bufala
                Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                Commenta


                • #9
                  Eloquente e definitivo, direi...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti,
                    vi dico la verita che questo argomento mi sta intrippando.Purtroppo ho comprato anch'io la palla dopo aver visto lo spettacolo di Grillo (se la publicizza si vede che ci crede).
                    Bene dopo tutti i test fatti finora non so dirvi realmente se la palla funzioni come l'acqua o meno.Ma il discorso che mi sta facendo surfare sui web di tutto il mondo e' quello relativo al funzionamento della palla.Ebbene se avete ascoltato con attenzione la trasmissione su rai tre,il CNR non era del tutto negativa rispetto alle caratteristiche della palla (loro studiavano i materiali non hanno eseguito i test di lavaggio).Ebbene hanno riscontrato un aumento del PH di circa 0,4:non poco per della ceramica inerte.
                    Dopo giorni e giorni di girovagare su internet, ho trovato una serie incredibile di studi piu o meno scientifici (ma diciamo pure meno ) riguardo l'argomento delle ceramiche e della purificazione delle acque.Inoltre molte proprieta delle ceramiche derivano molto da una ricerca sui cosidetti Microrganismi efficaci dove esiste tutta una 'scienza' sia sulla purificazione delle acque sia su un metodo per rendere piu' 'naturale' l'agricoltura.
                    Di test,brevetti studi etc etc. c'e' ne di che sbizzarirsi altro che rispetto a quelli che affermavano che non esiste nemmeno un brevetto (attivissimo e rai tre) . Sicuramente il sito svizzero della bio wash ball e' solamente un sito commerciale dove viene enfatizzato e reso banale,ma per questo ancora piu' 'interessante' alle masse,la spiegazione del suo funzionamento.
                    Vi giro un po di siti dove potete farvi una idea di quale giro di soldi e ricerche ci sono attualmente sull'argomento:

                    1)EMBIO - Benessere in pace con la natura sito italiano sui microrganismi efficaci (spiega cosa sono...sigh)
                    2)EM Research Organization, Inc. sito ufficiale di Dr. Teruo Higa's EM Technology
                    3)Far Infrared Ceramic Ball sito cinese dove si trovano praticamente tutti i tipi di ceramiche con spiegazioni,certificati faq etc.etc.
                    4)FIR Information: The usage of far-infared rays as an alternative medicine. altro sito inglese che parla in dettaglio il FIR (far infrared) e connesse applicazioni

                    Be per ora basta....questa e' una parte di molto materiale che c'e' su internet...a breve vi daro' link piu' scientifici riguardo il fir e le ceramiche EM.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sandro-meg Visualizza il messaggio
                      Bene dopo tutti i test fatti finora non so dirvi realmente se la palla funzioni come l'acqua o meno.
                      Ciao Sandro, anche io sono interessato all'oggetto. Dove l'hai comprato? A che costo? E soprattutto: quello che hai lavato con la palla è pulito o no?
                      Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Calore,
                        l'ho comprato su e-bay in Francia per 32€ compreso spedizione.Funziona ? Mah....non lo ancora capito.Quello che ti posso dire e che le prove che ho eseguito sui capi (non sporchi di grasso o macchie difficili) la palla funzione ma come potrebbe funzionare benissimo anche solo l'acqua.La differenza tra i due non e' cosi' marcata. Il discorso e' che anche il detersivo non si distacca dai due.E' logico che il detersivo e' INSOSTITUIBILE quando hai delle macchie grasse o difficili,a quel punto fai il prelavaggio e via nuovamente in lavatrice con solo l'acqua o la palla.
                        Devo fare ancora dei test prima di giungere a delle conclusioni.Sicuramente il sito dove vendono la palla non da nessun aiuto a credere che possa funzionare....ma quello e' un sito commerciale.
                        Vedremo.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Biowashball..... (le solite palle?!)....

                          Si tratta di un accessorio che diventerà indispensabile nelle case.Oppure un'oggetto che,una volta acquistato,servirà solo ed unicamente a farvi giocare il cane.
                          E' una sfera plastificata,che si inserisce nelle lavatrici,disinfetta e fa risparmiare detersivo:volendo,si puo' infilare anche nel frigorifero,mantenendo fresche e sane le verdure e gli alimenti in generale.Dura 3 (TRE) anni !
                          Cosa fa?
                          Emette raggi infrarossi, ioni negativi,fa l'elettrolisi di H2O,distrugge i microorganismi,etc. etc. Insomma,è una palla che fa tutto!!! Si ricarica lasciandola al sole (avrà forse anche batterie al Ni-Cd e un pannello fotovoltaico?...funzionerà anche in Mp3? mah..)..

                          Qui il sito che la vende:
                          Greenest

                          Il mio parere personale è che sia una ciofeca.Ma forse a qualcuno piacerà....

                          Commenta


                          • #14
                            Mmmm., insalata di bufala. Bona. Da' il buonumore.

                            Commenta


                            • #15
                              Pardon,
                              la notizia mi è stata segnalata via telefono,non avrei mai immaginato potesse trovarsi in altri thread.Trattandosi,piu' che altro,di discussione da raggiro piuttosto che di elemento ricollegabile a piramidi.
                              Saludos!

                              Commenta


                              • #16
                                Grazie Sandro, attendo le tue valutazioni sulla palla nei classici test "casalinghi".
                                Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                                Commenta


                                • #17
                                  se andate a scrivere sul blog di Grillo che è una bufala vi volano tutti addosso dicendo che non siete ecologici. La usa anche Grillo tutti i giorni , ci lava anche i pannolini....
                                  Meno male che avete iniziato a parlarne , non avevo il coraggio di chiedere questo " idrogeno" che si sviluppa dalle sferette di ceramica quando sbattono una contro l'altra. Qualcuno potrebbe spiegarmi come succede?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Sulzer, di fatto quella BWB non fa un bel NIENTE. Non crea sostanze chimiche, non irradia nell'infrarosso, è una truffa confezionata ad arte, e ormai anche il povero Beppe è sulla via del declino senile.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                      Sulzer, di fatto quella BWB non fa un bel NIENTE. Non crea sostanze chimiche, non irradia nell'infrarosso, è una truffa confezionata ad arte, e ormai anche il povero Beppe è sulla via del declino senile.
                                      Stamattina sul blog di Grillo tuonavano contro il governo che ha incaricato l'istituto superiore di sanità di analizzara sta palla magica e di determinarne gli effetti reali.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Stamattina sul blog di Grillo tuonavano contro il governo che ha incaricato l'istituto superiore di sanità di analizzara sta palla magica e di determinarne gli effetti reali.
                                        Che altro da aspettarsi di un governo che vive di immagine e punti consenso? La cosa si sgonfierà da sola, come la bufalona delle irradiazioni letali dei telefonini...

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
                                          ...questo " idrogeno" che si sviluppa dalle sferette di ceramica quando sbattono una contro l'altra. Qualcuno potrebbe spiegarmi come succede?
                                          Se per sua sventura una molecola di acqua si trova precisa precisa nel punto di contatto fra due sferette, fa la fine del vaso di coccio fra i vasi di ferro, un pezzo di qua ed uno di là, ecco fatto l' idrogeno ( e contemporaneamente anche l' ossigeno). Forse.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Azz.. Fermi si starà rivoltando nella tomba... spaccare l'idrogeno a martellate!!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Te credo, 'Green: pensa un po' a tutta quella teoria sprecata per fare le bombe quando bastava riempire l'ordigno di palline!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                La cosa divertente è il modo in cui viene visto come fosse un messia, che si tratti di lavare i panni , di deprecare l'uso dell'olio per la produzione di energia di parlare di deforestazione senza sapere di quale argomento si parli..... ho provato a chiedere che mi spiegassero come funzionava e son stato trattato come avessi cercato di farmi svelare il segreto della trinità, vi ricordate a catechismo ? Uno e trino, io chiedevo come succedeva e il parroco ripeteva, uno e trino con la faccia buia......

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Ricordo ancora quando Beppe Grillo portò avanti le prime battaglie per i consumatori, portando sul palco esempi concreti di 'truffe' legali da parte della Telecom ai danni dei clienti, tanto per dirne una. Si sollevò un vespaio che costrinse l'azienda a rivedere alcune sue 'tattiche'.
                                                  Avrei preferito vederlo ancora così, capace di perseguire un obiettivo per volta e focalizzare l'attenzione del pubblico su quell'obiettivo. Ormai, invece, è perso nel mare della propria indignazione, e certe sue uscite hanno il sapore della paranoia, come quando dice di essersi comprato una casa in Svizzera per emigrare lì nel caso censurassero il suo blog in italia...
                                                  Ma il suo peccato più grave, a mio avviso, è stato il lanciarsi nella politica con quella storia dei 'bollini', e il 'vaffa-day' che ormai assomiglia ad una specie di ricorrenza moscia.
                                                  E' un peccato.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Visto lo speciale di mimandaraitre. Ecco quello che dico fare le cose in modo semplice e pratico: due lavaggi in parallelo e via! La bufala rivelata.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
                                                      se andate a scrivere sul blog di Grillo che è una bufala vi volano tutti addosso dicendo che non siete ecologici. La usa anche Grillo tutti i giorni , ci lava anche i pannolini....
                                                      Meno male che avete iniziato a parlarne , non avevo il coraggio di chiedere questo " idrogeno" che si sviluppa dalle sferette di ceramica quando sbattono una contro l'altra. Qualcuno potrebbe spiegarmi come succede?
                                                      santi numi, mi è appena balenata l'immagine di un pannolino lavato con sola acqua calda tutto artisticamente chiazzato di colori non meglio definibili

                                                      Per la scissione dell'acqua, ho una teoria, ritengo che la molecola d'acqua inizi a oscillare per le risate che la squassano, all'idea di venire scissa da raggi infrarossi, a 50 °C

                                                      A furia di sghignazzare, entra in risonanza e, si spappola in ioni idogeno e ossigeno

                                                      Insomma, uno nuovo meccanismo catalitico, la catalisi comica

                                                      Odisseo
                                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        mi indichi il sito dove leggermi il brevetto della pallina in questione ?

                                                        sito ufficiale, tipo quello dell'ufficio brevetti USA

                                                        Odisseo
                                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Il sito svizzero di BWB promette tot risultati a fronte di un certo tipo di funzionamento della palla, elencando per filo e per segno quel tipo di funzionamento. Venendo a mancare anche una sola delle basi di quel funzionamento, la veridicità della presentazione, e quindi la vera efficacia del prodotto, diviene nulla. E' la regola d'oro della pubblicità: se il tuo è un prodotto banale, sappi decorarlo con iperboli, confezionalo bello luccicante, ma se proprio non funziona, non tirare in ballo la scienza! Non elencare proprietà che tanto uno scienziato quanto una persona capace di informarsi possano verificare. Se ti va bene, come sta succedendo, chi la compra è un povero ignorante, che potrebbe comprare con la stessa facilità i numeri al lotto dal mago do nascimiento.

                                                          Detto ciò, passiamo alle singole proprietà della palla:

                                                          1) l'azione dei FIR disgregherebbe le molecole di idrogeno dell'acqua aumentandone il potere lavante. Sandro, sai meglio di me che l'acqua è una molecola composta da due atomi di idrogeno ed uno di ossigeno. Quindi già hanno mentito spudoratamente. E non solo. Se proprio la BWB scindesse l'acqua nei suoi componenti, sai meglio di me che si ricombinerebbero istantaneamente generando belle fiammate con i risultati che puoi immaginare per il bucato davvero 'bucato' e flambè.

                                                          2) per disgregare l'acqua, o comunque una molecola, le FIR sono platealmente inadeguate. Ci vogliono come minimo le emissioni nello spettro delle microonde di un magnetron. E per fortuna!!!! Se le FIR fossero capaci di scindere l'acqua, la vita sulla terra sarebbe un po' estinta. Se poi mi dici che strofinando una manciata di elementi piezoelettrici si ottiene l'energia di un magnetron...

                                                          3) Sugli ioni voglio vedere meglio, ma se non erro non dovrebbero essere emessi, nel processo, anche ioni positivi, mandando così a farsi benedire l'effetto pulente?

                                                          4) in verità, per vedere se davvero la BWB ha, durante il lavaggio, un PH 10 (che di fatto è una base), è sufficiente agitarla in un cestello di lavatrice (anche di quelle manuali da campeggio), immergere una cartina di tornasole e voilà! Se il PH non cambia, altra truffa svelata.
                                                          Ultima modifica di Valmax; 12-12-2008, 09:25.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ma ste molecole d'acqua , oltre a oscillare scodinzolano come un labrador ? Ho un'amica (sciroccata)che dice che la tormalina ha poteri magici , sarà mica questo l'effetto ?

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X