ICI su campi fotovoltaici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ICI su campi fotovoltaici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ICI su campi fotovoltaici

    Riporto uno stralcio di articolo di giovedė scorso sul sole24ore che mi fa pensar male:

    "La goccia che sta facendo traboccare il vaso della pazienza degli imprenditori delle energie rinnovabili in Italia sta in un codicillo fiscale. E' la scoperta di un funzionario del catasto, secondo cui i campi fotovoltaici dovrebbero pagare l'ICI come se fossero capannoni industriali. Se questa interpretazione dovesse passare, sarebbe una mazzata forse mortale per la nascente industria fotovoltaica italiana. L'ICI sui campi solari costerebbe 60-70 mila € per MW installato, in pratica annullerebbe di colpo i benefici del conto energia."

    Aggiungo io:
    questa semplice eventualitā fa saltare tutti i preventivi di un eventuale profitto su di un campo fotovoltaico. Niente č sicuro a questo punto.

    Per quanto mi riguarda non cč da fidarsi nč dei comuni nč dello Stato. Magari tra 4-5 anni ti mettono una tassa e ti fregano. Loro sono assatanati di soldi...lo sappiamo benissimo. Altrimenti tutta qualla schiera di politici di professione e di mangiapane a tradimento chi li paga.

  • #2
    In merito c'č una risoluzione dell'agenzia delle entrate che conferma quello che hai detto.

    http://www.agenziaterritorio.it/site...one_3_2008.pdf

    Anche se sull'importo dell'imposta non dice nulla.

    Ma dovrebbero esserci delle formule apposite.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X