Vi prego un consiglio!!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi prego un consiglio!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi prego un consiglio!!!!!

    premessa: sono abbastanza ignorante in materia ma vorrei porvi una domanda!
    Ho un motore sincrono da 5,5 Kw 1400 giri trifasi. Mi servirebbe se č possibile lo schema di collegamento la 2 e 20 quali condensatori servono? Ed eventualmente qual'č il calcolo che bisogna fare per sapere i condensatori da usare in base al motore. Come ultima domanda quanta potenza riuscirei a sviluppare?Grazie

  • #2
    č molto interesante questo argomento!

    Commenta


    • #3
      Capisco l'impazienza, ma questo e' un forum dove chi risponde lo fa senza essere pagato e con i propri tempi, ritmi e voglie. In ogni caso internet e' ricchissima di risposte gia' confezionate per quesiti simili a quello proposto, senza necessariamente sollecitare la scrittura di cose nuove!

      Non sono sicuro che le formule siano corrette, ma puoi cercare riscontri, magari in google, con parole chiave tipo: trasformare motore trifase in monofase calcolo condensatori, etc.
      Bye
      Ultima modifica di eroyka; 08-03-2021, 17:55.
      Bye

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti ,
        nel nostro forum č spiegato molto bene quello che ti serve ,leggiti C-2C
        Comunque il motore deve essere 230V -400V oppure 220-380V se č vecchio .
        Per eccitarlo ti serviranno 3 capacitā da 100 a 120 uF che otterai mettendo in parallelo 2 condensatori da 50-60uF . devi fare delle prove
        Non pensare di usare il tuo generatore accoppiandolo ad un motore a scoppio ,il perchč lo trovi nelle discussioni .
        un motre da 5.5 Kw č in grado di generare 4.2 Kw in monofase .
        ciao.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X