sos cercasi banca, astenersi strozzini grazie! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sos cercasi banca, astenersi strozzini grazie!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sos cercasi banca, astenersi strozzini grazie!

    Allora, va bene che siamo in crisi,

    Ma, ho fatto un giro per vedere altre banche che potessero collabborare e finanziare gli impianti, ho trovato una banca, la san paolo, se vi dicessi l'interessi applicato vi prenderebbe un colpo, a me ha fatto trasalire, mi meravigliavo che il dipendente della banca non avesse il passamontagna come i rapinatori, poi dicono che le rapinano le banche!

    vabbò, l'interesse era del 9,25 base, ( epoteva anche salire eh!)
    e questo aggiornato al 4 dicembre!, e poteva anche salire l'interesse!

    e in questi giorni l'irs e l'euribor stanno a 3,10 e 4,09!
    fanno tipo + del 5% di spread!

    MA gli strozzini non erano illegali?!

    Prossimamente publichero la scansione dell'offerta san paolo!

    sempre che sia permesso dal regolamento!
    sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

  • #2
    Originariamente inviato da Bellocostruzioni Visualizza il messaggio
    ..........Prossimamente publichero la scansione dell'offerta san paolo!........


    Ciao Bellocostruzioni,
    mi par strano che l'Istituto di cui parli Ti abbia messo "nero su bianco" quanto verbalmente un dipendente ha detto.
    Le banche, di solito, diventano piu' concrete quando gli si sottopone dei progetti cantierabili e comunque nn dobbiamo mai dimenticare che il loro mestiere e' paragonabile a quello "piu' antico del mondo".
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      nono...ho proprio la prosposta sotto mano!
      sigpicI problemi di un impianto cominciano con la porta di una banca e finiscono davanti alla sua cassaforte

      Commenta


      • #4
        In che zona zei?

        Commenta


        • #5
          Cercasi banca per finanziamento a impresa agricola per impianto fotovoltaico, finanziamento richiesto circa € 100.000, anche banca tedesca, grazie e buon anno.
          Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
          Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
          Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

          Commenta


          • #6
            la soddisfazione non ha prezzo sarai aprezzato da molti

            Commenta


            • #7
              UBI banca

              La popolare di bergamo che fa parte della UBI ha un prestito per chi è correntista fatto su misura per i pannelli Fotovoltaici.
              Durata 7 anni
              Rate fisso o Variabile euribor 3mesi +1%
              Per 15.400 euro la rata mensile è di 215.5 euro per il fisso e praticamente uguale per il variabile.
              Include i costi di registrazione(bolli etc) e una assicurazione obbligatoria per perdita lavoro o simili.
              Il Tasso è di circa il 4.7%
              E' il meglio che ho trovato...
              carlo

              Commenta


              • #8
                ciao
                il consiglio che posso darti aspetta di avere il contante nel frattempo sara sviluppata la tecnologia e saranno andati in pensione quei direttori di banca con il cervello pieno di segatura sperando che al loro posto subentrino giovani con mentalita aperta e con un po di dignita

                Commenta


                • #9
                  Adesso come adesso in effetti è ancora un "momentaccio": crisi del credito, non adeguamento ancora (come di consueto) ai tassi primari che sono tutti in picchiata. Credo che da febbraio/marzo trovare un finanziamento tutto compreso sotto il 5% sia possibile in molti istituti e chi chiede di più sarà fuori mercato e....vada al diavolo!

                  Commenta


                  • #10
                    Il miglior finanziamento che ho trovato è in una banca di credito cooperativo, io sono in romagna e dalle mie parti ce ne sono parecchie.

                    Ad ogni modo lo spread richiesto era un mesetto fa al 0,6% rispetto all'euribor 3 mesi, qualcosa in più per un finanziamento a tasso fisso.
                    Le spese fisse sono di circa 50€ per la pratica più 1,5 a rata.
                    La banca in questione è la Banca Romagna Cooperativa ma più o meno i tassi di altre banche simili, sempre nella zona, era intorno all'uno di spread.

                    Commenta


                    • #11
                      Dunque figurarsi per finanziamento al 100% di impianti di medie dimensione (intorno 200 Kwp) con introiti (e dunque garanzie per la banca) derivanti da incentivi e vendita energia. Anzi colgo l'occasione per conoscere istituti bancari che si occupano di finanziare impianti di una certa dimensione. Mi sa che sono necessarie fideiussioni di terzi

                      Commenta


                      • #12
                        Banca Etica mi è sembrata una delle poche banche che oltre a farsi pubblicità con i "prodotti verdi" ha una conoscenza appropriata del conto energia.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da panto Visualizza il messaggio
                          Dunque figurarsi per finanziamento al 100% di impianti di medie dimensione (intorno 200 Kwp) con introiti (e dunque garanzie per la banca) derivanti da incentivi e vendita energia. Anzi colgo l'occasione per conoscere istituti bancari che si occupano di finanziare impianti di una certa dimensione. Mi sa che sono necessarie fideiussioni di terzi
                          MPS è molto avanti, ma anche Banca Intesa.
                          Secondo tutto dipende dal parlare con la persona giusta, bisognare avere i giusti contatti nei centri corporate.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Bellocostruzioni Visualizza il messaggio
                            Allora, va bene che siamo in crisi,

                            Ma, ho fatto un giro per vedere altre banche che potessero collabborare e finanziare gli impianti.........

                            Prossimamente publichero la scansione dell'offerta san paolo!

                            sempre che sia permesso dal regolamento!
                            Ma poi te ne sei dimenticato o non è concesso dal regolamento?

                            Commenta


                            • #15
                              Volendo li posso postare io, se capisco come si caricano i pdf sul forum.....

                              Commenta


                              • #16
                                le banche sono uno schifo totale.

                                clamoroso e vergognoso.

                                li odio profondamente.

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da nistef Visualizza il messaggio
                                  le banche sono uno schifo totale.

                                  clamoroso e vergognoso.

                                  li odio profondamente.


                                  Buonasera Nistef,
                                  pur comprendendo il Tuo approccio verso le banche c'e' da dire che cio' nn serve a risolvere i problemi.
                                  Le banche vanno "usate" nello stesso identico modo con cui loro usano i clienti.
                                  Forse e' un attenggiamento difficile da sostenere ma almeno bisogna provarci.
                                  Forza e coraggio
                                  ciao car.boni
                                  Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    banche ladre

                                    io sono più di un anno che vorrei fare un super inpianto fotovoltaico sopra ai tetti del capannone quasi 5000metri quadri, non ti dico la risposta avuta dal sindaco e il resto tasso non inferiore al 9,50 10% viva chi rapina senza morti in banca

                                    Commenta


                                    • #19
                                      si ... ti consiglio di affidarti ad una società che ti fa l'impianto e che ti cede l'energia elettrica ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        magarai fare come dici tu felicelucia.

                                        Hai devi nominativi o consigli?
                                        Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                        Commenta


                                        • #21
                                          si .. scrivimi in privato le caratterestiche del tuo impianto ...

                                          Commenta


                                          • #22
                                            banche ladre

                                            qualche azienda che istalla e vende energia pulita chi consigli, grazie

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Noo Gordini,
                                              non ci posso credere!
                                              Che le banche siano ladre sono PIENAMENTE d'accordo con te ma i tassi che indichi tu oggi NON esistono più. Sto per realizzare un impianto analogo al tuo tutto finanaziato a 10 anni. Quando ottengo il 4% fisso (il contributo GSE è fisso e voglio la rata fissa!) parto; sto contrattando ora con diverse banche e non sono molto lontano, credo di arrivarci tra febbraio e marzo (ulteriore ribasso del tasso di riferimento ed adeguamento- lento!- dei tassi delle banche alla clientela) al momento otterrei ca il 4% sul variabile, ma non mi basta. Quanto al tuo sindaco...che centra? Non è di sua competenza dare l'approvazione, semmai l'ufficio tecnico del comune che comunque sul capannone NON può negartelo. Il sindaco piuttosto dovrebbe essere orgoglioso che nel suo comune (sopratutto se piccolino) ha un impianto così grande ed importante che è una bella immagine per la sua valenza ecologico-ambientale.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                infatti il sindaco non centra nulla ... penso che dovremmo mettere le banche con i tassi e specifocare il prodotto prima di dare i numeri ...

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  sto prendendo contatto con Banca Etica che, sul mercato italiano è forse la meno "ladra" di tutte e poi ha un tipo di finanziamento esclusivo che funziona come un "fido su c/c" anzichè come mutuo o leasing. Se andate sul loro sito vi rendete conto meglio. Ciao.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    il sindaco ricordatevi che ha sempre l'ultima parola , lufficio tecnico nel mio comune non esiste e non vivo al sud del mondo, pendono dalle decisioni prese centralmente non voglio entrare in politica, la banca etica già sentita non so se c'è nella mia zona grazie

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      se non sai che c'è nella tua zona, come hai fatto a "sentirla". E comuque non ha sportelli ma professionisti che fungono da punto di riferimento.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        vedi non è necessario sapere tutto ma ricordo che qualche anno fa Banca Etica fece un pò di rumore in giro,poi nulla almeno qui da noi, ciò non toglie che ora mi devo interessare al riguardo di trovare un contatto con questi bancari nella mia città, Bologna oppure in Modena visto che sono residente nella provincia

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          su Modena ci sono tre indirizzi
                                                          Banca Etica - Contatti

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Prova con le piccole banche cooperative e/o rurali; nella tua zona ce ne sono diverse e, sopratutto per chi ha un buon "nome", funzionano benissimo, molto meglio dei grossi gruppi burocratici, farraginosi e, al momento, anche in forte crisi finanziaria.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X