Ho Bisogno Per Favore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho Bisogno Per Favore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho Bisogno Per Favore

    Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere dato che non ne capisco molto. Io ho una casa in montagna senza corrente, adiacente però scorre un piccolo torrente. Avrei intenzione di procurarmi corrente tramite una turbina a cui farei girare un motore asincrono da 5,5 Kw. Tutto questo già in possesso. Il problema è che non so come fare a far uscire la corrente a 220 volt. Grazie e ciao

  • #2
    Premetto che non sono un elettrico.
    Partendo dall'ipotesi che hai risolto tutti gli altri problemi, puoi dirci se sei in corrente continua e con quanti Volt esce il tuo asincrono.
    Novizio Spes

    Commenta


    • #3
      Matteo,
      ti do delle semplici nozioni per realizzare il tuo impianto :
      1 ) l'acqua è demaniale ,vanno richieste le autorizzazioni per l'utilizzo .
      2) la realizzazione di una turbina è possibile solo dopo avere rilevato la portata disponibile e il dislivello .
      3) Al contrario di quello che si puo pensare è la condotta il lavoro piu pesante e difficile da fare.
      4) Il generatore asincrono è solo una parte dell'impianto ,sapere se va bene ,come si eccita e come si controlla è assolutamente necessario.
      5) non pensare che con 100euro costruirai la tua turbina

      Io non voglio scoraggiare nessuno , datti da fare ,io se vuoi potrò affrontare un argomento alla volta, : portata e dislivello ,condotta ,ruota idraulica ,cassa ,generatore ,controllo .
      ciao.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X