e-book "Speciale Acqua" da Osservatorio Kyoto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e-book "Speciale Acqua" da Osservatorio Kyoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e-book "Speciale Acqua" da Osservatorio Kyoto

    Ciao a tutti,
    quest'oggi vi segnalo questa ottima news realizzato dall'Osservatorio Kyoto (OsservatorioKyoto.it) dedicata all'acqua, al suo uso e abuso e alla situazione mondiale in cui "versa".

    Da leggere con estrema attenzione e... cercate di attuare anche piccoli gesti quotidiani per salvaguardare questo patrimonio dell'umanità!!

    Roy

    File allegati
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    Grazie per tutto quanto ho avuto modo di leggere.
    Complimenti alla ditta di Parma (Az. tessile) per la ricerca che sviluppa nel risparmiare acqua.
    Complimenti anche a voi per lo sforzo che sostenete
    Buon Natale e Buon Anno
    Paolo Alloatti

    Commenta


    • #3
      sarei molto interessato, ma non riesco ad aprire il file; mi compare un messaggio che dice che potrebbe essere danneggiato.
      sapete darmi spiegazioni, grazie.


      Fatto!!!

      grazie.
      Ultima modifica di niubcad; 19-12-2008, 18:01.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        strano... comunque puoi scaricarla direttamente dal sito dell'osservatorio.
        Ciao
        Roy
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • #5
          guardiamo i puri fatti, e non le parole...>>>>kopenaghen 2012

          mi spiace, ma l' italia ha portato a casa la possibilita' di passare al developpement durable
          e, gestione dell acqua di superfice, basta leggere tra le righe.....

          come gia ho dimostrato molte volte, l' energia rinnovabile passa per una gestione del prezzo in conformita' con la forza monetaria del luogo "Developpement des energies propres"o energia distribuita...

          COMUNQUE non si potra' far pagare l' energia (RINNOVABILE) in ugualmodo a un abitante del burkinafaso 0,1$, e a un giapponese 10$....

          e, siccome le spese (in ITALIA ecc..., sono finanziate dall accisa) di pubblico servizio, ospedali, scuole, sicurezza ecc, sono proporzionate al costo della vita, la SOLUZIONE ideale sarebbe un federalismo mondiale con il prezzo-tariffa come
          PURA CONCESSIONE e non commodity-OILfutures.....
          aggirando allo stesso tempo il fatto che
          l' accisa E'! il costo dell energia....

          ma il problema sorgerebbe alle ATTIVITA' come cementerie, cartiere, ceramica , fonderie, e VETRO, ma ancor
          PRIMA le attivita' estrattive;
          perche le Materie-Prime e semi-lavorati, sono
          ATTIVITA'in cui l' alto consumo e costo energetico ha un altissima incidenza sul prezzo finale del PRODOTTO,
          che in burkinafaso costerebbe 0'1 ,in romania 2, in italia 5, e in giappone 10.....

          per cui sarebbe ECONOMICAMENTE vantaggioso trasferire queste produzioni in Burkinafaso,o, nei paesi dell EST, o, in africa
          dato: che la differenza di tariffa sarebbe ENORME, quindi:

          ci SARA' una regolamentazione (da parte della banca mondiale e finanzial stability forum) su queste attivita' per salvaguardare l' occupazione.....

          MA, adesso che scrivo,
          SEMBRA che sia UGUALE=UGUALE a quella presentata dal ministro Prestigiacomo;
          che mi abbia ascoltato??

          e, non sarebbe una coincidenza dato la mia thesi sulla GESTIONE DELL ACQUA di superfice,
          il SEGRETO,sta nell uso di CANALI SCOLMATORI e CASSE DI COMPENSAZIONE
          riempite in gres-idroassorbente (a impatto ZERO) e pizzate sulla fascia pedemontana per servire per gravita' la pianura...
          "altro che rompiflutto del rubinetto...." ...
          Ultima modifica di HAMMURABY; 20-12-2008, 10:53.

          Commenta


          • #6
            La pietà scenda su qualunque governo che ti desse retta... A proposito, Spammy, e Di Pietro? Non ti aveva fatto i complimenti personalmente per un tuo progetto? A che punto sei con lui?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X