Primo esperimento Eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo esperimento Eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo esperimento Eolico

    Salve a tutti
    Vi posto le foto della mio primo esperimento di pala eolica.
    Gradirei Vostri giudizi,impressioni,consigli...
    File allegati

  • #2
    La realizzazione sembrerebbe completamente metallica pale comprese, bel lavoro! Devi avere a disposizione sicuramente una carpenteria molto attrezzata, basti vedere come è piegata la lamiera del mozzo, a regola d'arte.
    Non mi sembra però di vedere montato nessun generatore di corrente...
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

    Commenta


    • #3
      Ciao Walt,
      una domanda: Ma le pale sono svergolate?... perchè dalle foto non riesco a capirlo.

      Saluti
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Ciao
        hai quasi ragione Eli..
        è tutto in metallo,alluminio per le pale ferraccio il resto,tranne la coda che è fatta con un tubo in pvc da 50
        questa è la prima fase per vedere un pò come girava e "se" girava..l'ho installata sul balcone a vista e cosi me la guardo quando gira
        non cè un gran vento da me e fino ad adesso và dai 30-50 giri minuto ma non so ancora a quanti mt. di vento..
        adesso mi stò organizzando per realizzare la moltiplica a ingranaggi per azionare un alternatore a 24V
        secondo Voi quanto può durare un ingranaggio in policarbonato?
        Paolo mi chiedi se sono svergolate..
        le pale sono dei profili larghi 100 mm.
        al centro sono ingrossati fino a 16 mm. e alle estremità si uniscono,però sono belli diritti,dovrebbero essere svergolati per rendere meglio?
        avete qualche link che spiega come realizzare delle pale efficienti?

        Commenta


        • #5
          Bel lavoro, complimenti! Però secondo me la struttura è pesante, non sò a che velocità inizierà a girare.
          Se cerchi sul forum trovi un bel pò di materiale riguardante l'autocostruzione.
          RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X