Sfruttamento acque reflue - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfruttamento acque reflue

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sfruttamento acque reflue

    Innanzi tutto un saluto a tutti i membri di questo forum che considero veramente eccezionale.
    Il depuratore di una cittadina della mia zona, si trova in una posizione elevata rispetto al torrente dove scarica le sue acque, e queste cadono giù quasi a strapiombo. Non so con precisione quant' è l'altezza (diciamo per difetto 10m), e nemmeno la sua portata, però posso dirvi che depura le acque di una cittadina di circa 11-12 mila abitanti.
    Volevo chiedere agli esperti se è conveniente sfruttare questo salto e se positiva la risposta a livello tecnico lo è anche a livello burocratico?In particolar modo vorrei sapere se la società del depuratore potrebbe avanzare pretese.
    Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato chiaro.
    Aliel.

  • #2
    Originariamente inviato da aliel Visualizza il messaggio
    ......Il depuratore di una cittadina della mia zona, si trova in una posizione elevata rispetto al torrente dove scarica le sue acque, e queste cadono giù quasi a strapiombo. Non so con precisione quant' è l'altezza (diciamo per difetto 10m), e nemmeno la sua portata, però posso dirvi che depura le acque di una cittadina di circa 11-12 mila abitanti.
    Volevo chiedere agli esperti se è conveniente sfruttare questo salto e se positiva la risposta a livello tecnico lo è anche a livello burocratico?In particolar modo vorrei sapere se la società del depuratore potrebbe avanzare pretese........
    Ciao Aliel,
    e benvenuto nel forum.
    A parte i problemi tecnici sulla fattibilita' di un impianto di questo tipo, il problema sta nella "proprieta' " della tubazione e delle acque reflue in essa contenute.
    La societa' che gestisce il depuratore ha questa "proprieta'" e come tale la possibilita0 di sfruttamento.
    Scavalcarla, senza un accordo con lei, e' una "missione impossibile"
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      Grazie Car.boni per la risposta.Tralasciando per ora i problemi burocratici, a livello tecnico quali sono? Impurità ancora presenti o flusso discontinuo.
      Appena posso farò una foto del sito in questione e cercherò di postarla.

      Aliel.

      Commenta


      • #4
        [QUOTE=aliel;118906198........Tralasciando per ora i problemi burocratici, a livello tecnico quali sono? Impurità ancora presenti o flusso discontinuo.
        Appena posso farò una foto del sito in questione e cercherò di postarla.......[/QUOTE]


        Ciao Aliel,
        come dici bene Tu dipende da come sono queste acque. Esprimere un giudizio senza sapere si rischia solo di fare confusione e nn concludere nulla.
        Il problema mahgiore resta sempre e comunque l'altro
        ciao car.boni
        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X